Come si fa a pagare col cellulare?

Sommario

Come si fa a pagare col cellulare?

Come si fa a pagare col cellulare?

Hai un dispositivo Android? Per utilizzare Google Pay, dovrai per prima cosa scaricare l'app dal Google Play Store. Successivamente, dovrai accedere al tuo account Google e aggiungere una carta di credito o di debito compatibile con i pagamenti da mobile.

Come funziona il pagamento con NFC?

Per effettuare un pagamento l'utente deve semplicemente avvicinare lo smartphone (o lo smartwatch) dotato di NFC al POS abilitato e autorizzarlo tramite impronta digitale o codice PIN. Anche questa app ha puntato su semplicità e sicurezza con la tokenizzazione dei dati.

Come pagare con smartphone Postepay?

Dal 18 dicembre con Postepay Evolution puoi abilitare il servizio Google Pay in App Postepay per pagare contactless o online utilizzando il tuo smartphone Android: ti basterà avvicinare il tuo smartphone al POS Contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le App che accettano Google Pay.

Come fare pagamenti col cellulare?

  • Oltre agli acquisti tramite app nei negozi fisici, un altro modo per fare pagamenti col cellulare è il cosiddetto “ peer to peer ” cioè il trasferimento di denaro da un soggetto registrato su una app a un altro sempre registrato, usando i contatti della propria rubrica telefonica.

Quali sono i sistemi di pagamento con il cellulare?

  • Una volta installata sul cellulare, è necessario scaricare l' app di pagamento e inserire i dati della propria carta di credito. Vodafone Wallet, Tim Wallet et Mediolanum Wallet e Postemobile Nfc e Ubi Pay sono solo alcuni dei sistemi di pagamento con il cellulare che sono stati lanciati negli ultimi due anni.

Quali sono le modalità di pagamento tramite smartphone?

  • Sono tre le modalità di pagamento che possono avvenire tramite smartphone: 1 pagamento nei negozi fisici tramite app 2 trasferimento di denaro da uno smartphone all'altro tramite app 3 pagamento tramite credito telefonico

Post correlati: