Perché continuano ad arrivarmi richieste di amicizia?
Sommario

Perché continuano ad arrivarmi richieste di amicizia?
CAPITA spesso, su Facebook, di ricevere richieste di amicizia truffaldine, palesemente legate ad account fasulli o di comodo, con gli obiettivi più diversi. ... Più raro, ma come la testimonianza prova, può capitare che l'algoritmo della piattaforma impazzisca e cominci a suggerire amicizie senza senso.
Chi può chiedermi l'amicizia su Facebook?
Da un anno circa è possibile impostare la ricezione di richieste di amicizia a tutti (per permettere a chiunque di aggiungerci tra gli amici) o solo ad “amici di amici” (per permettere l'invio della richiesta di amicizia solo a chi ha uno o più amici in comune con noi).
Chi può inviarti richieste di amicizia nessuno?
Come ti accennavo poc'anzi, però, puoi nascondere il tasto di richiesta d'amicizia soltanto a coloro che non sono amici dei tuoi amici di Facebook: se un utente è nella lista contatti di un tuo amico su Facebook, potrà comunque inviarti una richiesta.
Come ti arrivano i suggerimenti di amicizia?
Quasi sicuramente, tra i dati che l'algoritmo di Facebook combina per suggerire nuove amicizie ci sono gli amici in comune che si hanno con altri utenti del social network. In pratica, vedendo che tu e una persona avete diversi amici in comune, giunge alla conclusione che potreste conoscervi.
Come impedire a qualcuno di chiedere l'amicizia su Facebook?
Tocca Chi può inviarti richieste di amicizia?. Questa opzione si trova verso il fondo del menu. Seleziona Amici di amici. È la seconda opzione nella parte superiore della schermata; in questo modo, impedisci a chiunque non appartenga alla cerchia dei tuoi amici di inviarti delle richieste d'amicizia.
Che significa suggerita per te su Facebook?
Questi post suggeriti sono personalizzati in base a ciò che può essere rilevante per te e sono influenzati da fattori quali la tua attività precedente su Facebook. I post suggeriti per te possono essere video, foto o articoli da Pagine e gruppi che non segui ancora.