Quanto tempo usare la magnetoterapia?

Quanto tempo usare la magnetoterapia?
Si consiglia di eseguire cicli di 45-60 giorni per la durata minima di 2-3 ore giornaliere, salvo diverse indicazioni da parte del medico. Se necessario è possibile ripetere il trattamento più volte durante l'anno (per esempio in caso di artrosi, artriti, osteoporosi e dolori articolari).
Quanta magnetoterapia si può fare?
In termini generali, per vedere i risultati della magnetoterapia è necessario praticare sedute giornaliere di almeno due ore in cicli di 45-60 giorni. I cicli possono essere ripetuti più volte all'anno in caso di dolore cronico o malattie degenerative, come fibromialgia, artrosi o osteoporosi.
Quando si vedono i benefici della magnetoterapia?
La magnetoterapia trova applicazione in tutte le patologie caratterizzate da dolore e infiammazione. Interviene nella cura di disturbi di tipo articolare e reumatico e vi si ricorre in caso di dolori muscolari o distorsioni, osteoporosi, artrosi, artrite, ernia, vene varicose, mal di schiena in generale, formicolii.
Come posizionare solenoidi magnetoterapia?
I solenoidi si trovano all'interno di una fascia bicolore a forma di marsupio; posizioniamo la fascia con il lato verde (campo positivo) in direzione della zona lombare per trattare lombalgia, artrosi e contratture, avendo accortezza nel mantenere la fascia ben a contatto con la parte del corpo dove sentiamo dolore.
Quanti Gauss per frattura?
La Magnetoterapia CEMP a bassa frequenza per il trattamento di fratture e ritardi di consolidamento osseo utilizza campi che variano da Hz e densità di flusso da Gauss.
Quali sono le controindicazioni della magnetoterapia?
Controindicazioni Magnetoterapia
- soggetto portatore di pace-maker. ...
- paziente con stand metallici;
- pazienti che soffrono di epilessia;
- in caso di gravidanza;
- pazienti con emorragie in atto o con lesioni vascolari quali trombosi a causa della vasodilatazione indotta dai campi magnetici pulsati,