Come curarsi con i colori?

Sommario

Come curarsi con i colori?

Come curarsi con i colori?

La cromoterapia, o terapia del colore, è un metodo terapeutico usato fin dall'antichità che usa ii colori per curare diversi disturbi fisici, mentali ed emotivi. Ecco cos'è, come funziona e quali sono i colori usati in cromoterapia. Passare la notte in bianco, vedere tutto nero, essere al verde, avere una fifa blu...

Come si fa la cromoterapia?

La cromoterapia usa i colori per aiutare il corpo e la mente a ritrovare il loro equilibrio attraverso le vibrazioni cromatiche. Quando una parte del corpo viene esposta alla luce colorata, assorbe le onde.

Cosa serve cromoterapia?

La cromoterapia infatti è un catalizzatore per stimolare i processi naturali di auto guarigione dell'organismo. Più spesso, la cromoterapia è un metodo di guarigione efficace per la depressione, nevrosi e ansia, disturbi per i quali vengono utilizzati i colori giallo, verde e blu.

Qual è il colore più rilassante?

Ecco i colori considerati più rilassanti per il nostro corpo:

  • Blu: colore dell'acqua e del cielo, è associato alle cose positive ed emana un senso di calma e benessere;
  • Verde: colore della natura, trasmette armonia e tranquillità e aiuta a risollevarsi da disturbi d'ansia;

Cos'è la psicologia del colore?

La psicologia dei colori è lo studio dei colori in relazione al comportamento umano. Ha lo scopo di determinare come il colore influenza le nostre decisioni quotidiane, come la scelta di comprare un determinato prodotto.

Che cosa sono le docce emozionali?

Come suggerisce la parola stessa, la doccia emozionale ha lo scopo di trasformare le emozioni negative quali ansia, stress, disagio e stanchezza con emozioni positive come benessere, relax e serenità. La doccia emozionale è una particolare pratica che unisce cromoterapia e aromaterapia unite a un getto d'acqua.

Qual è il colore che riposa gli occhi?

VERDE #VERDE: è considerato il colore migliore per rilassare gli occhi. Risultato della combinazione di blu e giallo, il verde è un colore adatto a quasi ogni stanza della casa.

Qual è il colore del relax?

Blu e azzurro, i colori del relax, colori tenui, calmanti e delicati.

Post correlati: