Dove si trova il mercurio rosso?
Dove si trova il mercurio rosso?
Purtroppo le cose non sono così semplici, perché la bufala in Africa ha subito una letale mutazione: il mercurio rosso non solo esiste, ma si trova all'interno delle mine disseminate in diversi stati del continente.
Quanto costa il veleno dello scorpione?
Il veleno di scorpione è il liquido più costoso al mondo.Il suo prezzo si aggira attorno ai 10 milioni di euro al litro.
Quanto è pericoloso il mercurio del termometro?
Non è irritante invece per la pelle e le mucose e l'assorbimento attraverso la cute è trascurabile. Non provoca conseguenze neppure l'ingestione accidentale di gocce di mercurio in seguito alla rottura di un termometro, in quanto il mercurio metallico non è assorbito a livello intestinale.
Che succede se si inala il mercurio?
I sintomi della contaminazione, per inalazione o ingerimento, sono sempre molto evidenti. Includono atassia, parestesie alle mani e ai piedi, debolezza dei muscoli, indebolimento del campo visivo, danni all'udito e difficoltà nell'articolare parole.
A cosa serve il veleno dello scorpione?
I preparati a base di veleno di scorpione blu sono stati, e sono a tutt'oggi, venduti illegalmente poiché non sono stati autorizzati da alcuna agenzia regolatoria internazionale. Secondo i produttori, il veleno avrebbe effetti antinfiammatori, antidolorifici, immunoregolatori e antitumorali.
Come estrarre il veleno da uno scorpione?
Gli scorpioni vengono indotti a secernere il liquido mediante stimolazione elettrica, una procedura che consente di prelevarne meno di 0,5 milligrammi per volta, il che è comunque più di quanto viene solitamente emesso con una puntura in natura.