Quali medicine prendere per la tosse?

Sommario

Quali medicine prendere per la tosse?

Quali medicine prendere per la tosse?

Farmaci Espettoranti e Mucolitici

  • Acetilcisteina (Dissolvin®, Fluimucil®, Solmucol Mucolitico®);
  • Carbocisteina (Coryfin Mucolitico®, Fluifort®);
  • Bromexina (Bisolvon®, Froben Tosse Grassa®);
  • Erdosteina (Erdotin®, Esteclin®);
  • Ambroxolo (Mucosolvan®, Ambrotus®, Ambromucil®).

Cosa prendere per tosse e raffreddore?

È il caso del Paracetamolo, il principio attivo essenziale per alleviare i sintomi tipici del raffreddore che ha proprietà antipiretiche, analgesiche e antinfiammatorie. Un altro principio attivo appartenente ai FAN, cioè i farmaci antinfiammatori non steroidei, è l'Ibuprofene.

Cosa prendere per infiammazione alte vie respiratorie?

Farmaci broncodilatatori (per il trattamento dell'asma e delle patologie polmonari respiratorie croniche)....I principali farmaci dell'apparato respiratorio sono:

  1. Acetilcisteina.
  2. Aminofillina.
  3. Beclometasone.
  4. Bromexina.
  5. Budesonide.
  6. Fenilefrina.
  7. Ipratropio.
  8. Levodropropizina.

Come curare le infiammazioni delle vie respiratorie?

Nel caso delle bronchiti non complicate, non è necessario fare esami o prescrivere antibiotici, a meno che non si sospetti un focolaio broncopneumonico. Si invece alla terapia sintomatica con calmanti della tosse, espettoranti, antistaminici, decongestionanti e beta-agonisti.

Come sbloccare i bronchi?

Sorpresi? L'abbinamento tra succo di carota e miele costituisce una fonte di grandi benefici, ottimi per curare i bronchi infiammati o pieni di muco. Vi aiuterà a ridurre la congestione nasale e della gola, noterete un sollievo al petto e respirerete molto meglio.

Quando si deve fare l'aerosol?

L'aerosol è generalmente impiegato nella terapia di patologie respiratorie, per le quali il modo più efficace di somministrare i farmaci è la via inalatoria. Quindi, l'aerosolterapia consente di ottenere un'azione locale mirata, senza coinvolgere l'organismo a livello sistemico.

Post correlati: