Quali codici hanno le uova prodotte da allevamento all'aperto?

Sommario

Quali codici hanno le uova prodotte da allevamento all'aperto?

Quali codici hanno le uova prodotte da allevamento all'aperto?

0 indica che l'uovo proviene da allevamento biologico. 1 indica che l'uovo proviene da galline allevate all'aperto. 2 indica che l'uovo proviene da un allevamento a terra. 3 indica che l'uovo proviene da allevamento in gabbia.

Come leggere numeri sulle uova?

“S”: uova piccole, di meno di 53 grammi. “M”: uova medie, che pesano tra i 53 e i 63 grammi. “L”: uova grandi, di 63-73 grammi. “XL”: uova grandissime, di più di 73 grammi.

Cosa vuol dire quando le uova son di categoria A?

Quelle dalla categoria "A", o uova fresche, non debbono subire nessun trattamento e non debbono essere lavate. Se vengono lavate devono essere marchiate come “uova lavate”.

Come sono prodotte le uova da allevamento all’aperto?

  • Secondo la legge comunitaria, sostanzialmente, le uova da allevamento all’aperto devono essere prodotte in aziende che durante il giorno consentano alle galline un accesso continuo a spazi esterni, muniti di aree con vegetazione per offrire riparo agli animali.

Quali sono le uova di primovo?

  • Le uova Primovo, sempre di Tedaldi, sono da allevamento a terra che utilizzano energia rinnovabile e più spazio per le galline. “L’uovo da allevamento sostenibile, che abbiamo chiamato Primovo, viene da allevamenti in capannoni a terra, dove lo spazio per le galline è superiore del 20% rispetto a quanto previsto dalla legge.

Qual è il codice di allevamento delle uova?

  • Su ogni confezione di uova viene sempre riportato un numero identificativo che corrisponde al tipo di allevamento. Il numero 0 indica quello biologico, il codice 1 corrisponde a un allevamento all’aperto, il 2 si riferisce alle galline allevate a terra, al chiuso, infine il 3 rappresenta gli animali allevati in gabbia.

Post correlati: