Come allenare bene i dorsali?

Sommario

Come allenare bene i dorsali?

Come allenare bene i dorsali?

Per allenare i dorsali, svolgi un esercizio chiamato trazione con i dorsali. Siedi sulla panca e tieni le mani leggermente più aperte delle spalle. Tira lentamente la barra al petto, tenendo le scapole tese dietro di te. Torna progressivamente alla posizione di partenza.

Come esercitare i muscoli del dorso?

GLI ESERCIZI DORSALI MIGLIORI

  1. Comincia mettendoti a “quattro zampe”,
  2. posiziona le mani e le ginocchia alla stessa larghezza delle spalle,
  3. gli angoli tra le braccia e il busto e tra le cosce e il busto sono di 90 gradi,
  4. dalla posizione iniziale curva lentamente la parte lombare e sposta lo sguardo verso l'alto,

Che muscoli allenano i dorsali?

La maggior parte degli esercizi per i dorsali reclutano contemporaneamente: il gran rotondo, le fibre posteriori del deltoide, il capo lungo del tricipite brachiale, oltre a numerosi altri muscoli stabilizzatori.

A cosa servono i muscoli dorsali?

Azione. Interviene nel movimento di adduzione, estensione e rotazione interna dell'omero. Contraendosi, retropone la spalla e adduce la scapola. Utilizzando l'omero come punto fisso, solleva il tronco ed innalza le coste (muscolo inspiratore).

Perché allenare il dorso?

Primo tra tutti, una postura migliore: più funzionale, in quanto la muscolatura più forte permette di avere un aspetto più eretto che ci aiuta a tenere una postura corretta durante la giornata, prevenendo così eventuali indolenzimenti o dolori; più estetica, poichè ci troveremo ad avere un dorso a “v”, largo nella ...

Come sviluppare i muscoli della schiena?

Tieni una scopa davanti a te, parallela al pavimento, all'altezza del petto. Abbassati e spingi la scopa direttamente verso l'alto. Assicurati di contrarre i muscoli della parte alta della schiena, mentre spingi la scopa in avanti. Abbassa la schiena e torna in posizione eretta.

Post correlati: