Cosa significa compressione del sacco durale?

Sommario

Cosa significa compressione del sacco durale?

Cosa significa compressione del sacco durale?

Queste due condizioni diminuiscono lo spazio dedicato al canale vertebrale e invadono lo spazio epidurale, generando una compressione del sacco durale: limitando lo spazio dedicato al midollo spinale e alle radici, l'impronta causa diversi sintomi, associati alle due condizioni che la generano.

Cosa vuol dire Foraminale?

Quando il frammento si affaccia nel forame di coniugazione, attraverso il quale transita la radice nervosa, si parla di ernia foraminale.

Cosa è una compressione sul sacco durale?

  • Una compressione o impronta sul sacco durale è una condizione di pressione che viene esercitata, generalmente da un’ernia oppure da una protrusione nei riguardi del foglietto protettivo che avvolge il midollo spinale. Anatomia delle meningi e del midollo

Cosa significa il sacco durale?

  • Anatomia. Il sacco durale è la meninge più esterna del midollo spinale; ciò significa che confina con le pareti ossee del canale vertebrale, da un lato (per la precisione quello esterno), e con la meninge aracnoide, dal lato opposto (quindi quello interno).

Quali sono le lesioni al sacco durale?

  • Frutto di traumi alla colonna vertebrale o complicanze chirurgiche, le lesioni al sacco durale possono determinare la perdita del liquor cefalorachidiano. La sindrome del midollo spinale ancorato .

Qual è la definizione di impronta sul sacco durale?

  • Definizione di impronta sul sacco durale. Iniziamo questa guida con una corretta definizione di questa condizione: Una compressione o impronta sul sacco durale è una condizione di pressione che viene esercitata, generalmente da un’ernia oppure da una protrusione nei riguardi del foglietto protettivo che avvolge il midollo spinale.

Post correlati: