Quanto è cara la vita a Tenerife?

Sommario

Quanto è cara la vita a Tenerife?

Quanto è cara la vita a Tenerife?

A Tenerife la vita non costa molto, soprattutto rispetto agli attuali standard italiani e del Nord Europa. Con 450 euro al mese si può prendere un monolocale in affitto con tanto di bollette incluse, ovviamente lontano dalle zone turistiche dove i prezzi salgono sensibilmente.

Dove costano meno le case a Tenerife?

Comprare casa a Tenerife nella zona occidentale Per esempio nella parte occidentale dell'isola, a Los Silos, puoi trovare una situazione molto tranquilla. I prezzi sono al minimo e sono molto più bassi rispetto a quelli che troveresti nelle zone più turistiche.

Quanto costa un bilocale a Tenerife?

Il prezzo medio delle abitazioni a Tenerife è di 1867 euro al metro quadro.

Quanto costa un monolocale a Tenerife?

Tuttavia se volete fermarvi a lungo a Tenerife, vi consiglio assolutamente di prendere in affitto un appartamento: su periodi di circa 4/6 mesi si possono trovare a 500-700 euro al mese (chiaramente in funzione della zona e delle dimensioni della casa), spesso anche con le spese di acqua e luce comprese soprattutto ...

Dove comprare casa Canarie?

le due isole Canarie più economiche per acquistare proprietà sono Tenerife e Gran Canaria. Ci sono anche case tradizionali in vendita che sono tipiche delle Isole Canarie, come le casas cuevas, che sono costruite direttamente nella roccia e sono simili alle case delle grotte di Granada.

Cosa bisogna sapere per comprare un appartamento a Tenerife?

2- Per comprare casa a Tenerife occorre avere il NIE Se avete individuato la proprietà che vi interessa, a questo punto bisogna che vi procuriate il NIE blanco, che è il Numero de Identificacion de Estranjero (vedi articolo NIE ed Empadronamiento senza errori in cui troverete anche tutte le istruzioni per conseguirlo).

Quanti soldi servono per trasferirsi a Tenerife?

Grazie a un regime fiscale agevolato, vivere a Tenerife può risultare molto economico. Sebbene le cose siano cambiate molto negli ultimi anni, soprattutto sul fronte affitti, è in genere ancora possibile vivere da soli con circa 1000 euro al mese, a patto di evitare le zone turistiche del sud.

Post correlati: