Cosa prendere per il catarro in gravidanza?

Sommario

Cosa prendere per il catarro in gravidanza?

Cosa prendere per il catarro in gravidanza?

"Il farmaco di prima scelta per i malanni di stagione durante i nove mesi è senza dubbio il paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan, ecc.) che è anche il principio attivo più efficace per abbassare la temperatura", spiega Clavenna. "Va assunto attenendosi al dosaggio consigliato nel foglietto illustrativo.

Che sciroppo per la tosse si può prendere in gravidanza?

In gravidanza il paracetamolo risulta la scelta più sicura, anche se ovviamente deve essere assunto attenendosi al dosaggio consigliato nel foglietto illustrativo.

Cosa fare per il catarro in gola?

Tra i più comuni rimedi contro il muco in gola, possiamo trovare:

  1. umidificare l'ambiente per rendere il muco meno denso e quindi più eliminabile;
  2. bere molto, per fluidificare maggiormente il muco;
  3. fare gargarismi con acqua leggermente salata: serve a “pulire” la gola dal muco;

Cosa prendere per mal di gola e raffreddore in gravidanza?

Per alleviare l'infiammazione alla gola, si consiglia pertanto di optare per rimedi come: riposare, evitare il contagio, assumere una buona dose giornaliera di vitamine, fare uso di miele, limone e piante officinali per la creazione di tè o tisane e, infine, beneficiare dell'azione dei suffumigi.

Cosa significa rinite vasomotoria?

La rinite vasomotoria, chiamata anche rinite non allergica, è una patologia cronica in cui una congestione vascolare intermittente della mucosa nasale porta a rinorrea acquosa e starnuti. L'eziologia è incerta e non può essere dimostrata alcuna allergia.

Post correlati: