Che suono produce Slam?

Sommario

Che suono produce Slam?

Che suono produce Slam?

GLOSSARIO DEL FUMETTO
AAAAH!espressione di paura o di dolore (a causa p.es. di una ferita) ma anche la richiesta di aiuto
SLAMil rumore di una porta chiusa con violenza
SLURPmangiare una cosa gustosa
SMACKun bacio appassionato
SNAPlo spezzarsi di un rametto o di una bacchetta di legno e anche lo schioccare delle dita

Qual è il suono onomatopeico di Argh?

  • Argh: suono onomatopeico che indica il provare un forte dolore o restare inorriditi per qualcosa (usato anche con più di una "r"). Auch: esclamazione che indica che qualcuno si è appena fatto male. Bah: suono usato per sminuire un'affermazione dell'interlocutore (come a dire "sciocchezze!", oppure "non credo...").

Qual è il suono onomatopeico che significa disappunto?

  • Sgrunt: suono onomatopeico che significa disappunto. Sigh: suono onomatopeico che indica il sospirare (dall'inglese to sigh). Slam: suono onomatopeico che indica il rumore di una porta chiusa con violenza. Slurp: suono onomatopeico che emettono i personaggi quando mangiano, in particolare quando si leccano i baffi.

Quali sono gli esempi di onomatopea?

  • Onomatopea: esempi dei poeti e dei grandi scrittori. Gli scrittori hanno spesso usato questo tipo di figura retorica nei propri componimenti, in modo da rendere vivida l’immagine che si voleva dare al lettore. Famoso l’esempio di Pascoli che in “Canti di Castelvecchio” scrive: “Chio chio chio chio”.

Qual è il suono onomatopeico del cane?

  • Anf: suono onomatopeico che indica un senso di affanno. Arf: suono onomatopeico dell'abbaiare di un cane (usato talvolta come suono prodotto da chi sta mangiando, in congiunzione ad altri suoni).

Post correlati: