Come congelare gli asparagi cotti o crudi?
Come congelare gli asparagi cotti o crudi?
IN FREEZER È possibile congelare gli asparagi sia crudi che cotti. Se crudi, lavare accuratamente, eliminare la parte più dura del gambo, asciugare bene e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Per gli asparagi cotti è preferibile la cottura a vapore, in modo da preservare vitamine e sali minerali.
Come si conservano gli asparagi in frigorifero?
Come conservare gli asparagi Bagnate con acqua fredda una salvietta di carta e avvolgetela intorno al fondo dei gambi degli asparagi, con delicatezza e senza stringere troppo i prodotti; Poneteli in un sacchetto di plastica e da questo momento potete conservarli in frigorifero; Consumateli entro 4-5 giorni.
Come cuocere gli asparagi nell asparagiera?
Porta a ebollizione abbondante acqua, che non deve coprire le punte degli asparagi, nella pentola dell'asparagiera. Sala e disponi il cestello nella pentola, chiudi con il coperchio e cuoci per circa 8-10 minuti; quindi sgocciolali con l'apposito cestello.
Come funziona Asparagera?
Cos'è un'asparagera? Semplice, è una pentola studiata per cuocere gli asparagi in verticale in modo tale da non dover utilizzare un'eccessiva quantità di acqua. Niente sprechi, dunque, e risultati perfetti. Purchè si provveda a pulire la verdura correttamente.
Qual è il tempo di cottura per gli asparagi lessi?
- Il tempo stimato di cottura ottimale è tra i 5 e i 7 minuti, e l'acqua deve bollire a fiamma dolce, gli asparagi devono essere completamente immersi e meglio se legati con uno spago da cucina; il che vi faciliterà il lavoro al momento di scolarli. Ecco la ricetta basica per gli asparagi lessi spiegata passo passo.
Come cuocere gli asparagi?
- A VAPORE. Mettete gli asparagi in un cestello bucherellato sopra ad una pentola con 2 dita di acqua leggermente salata all’interno. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti fino a che saranno morbidi.
Come faccio a bollire gli asparagi?
- In un tegame con i bordi alti mettete a bollire l'acqua salata. Lavate gli asparagi e togliete la parte finale del gambo più dura. Quando l'acqua inizia a bollire diminuite la fiamma e gettate nell'acqua gli asparagi. Lasciateli bollire a fiamma moderata cinque-sette minuti, tastando il grado di cottura.