Cosa indicare in nota integrativa per Covid?

Sommario

Cosa indicare in nota integrativa per Covid?

Cosa indicare in nota integrativa per Covid?

«La nota integrativa deve indicare la natura e l'effetto patrimoniale, finanziario ed economico dei fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell'esercizio.»

Quale è un orizzonte temporale corretto per un budget finanziario ai fini della continuità aziendale?

La direzione deve effettuare una valutazione prospettica della capacità dell'azienda di continuare l'attività per un prevedibile arco temporale futuro pari ad almeno 12 mesi dalla data di riferimento del bilancio.

Quali sono i principi di redazione del bilancio?

I principi generali di redazione del bilancio sono regole generali da rispettare nella redazione del bilancio. Essi sono fissati dall'art. ... il principio della prudenza, il cui scopo è quello di evitare di indicare in bilancio, e di distribuire, utili che in seguito potrebbero risultare non effettivamente conseguiti.

Come deve essere considerato l'orizzonte temporale di dodici mesi?

L'ordinaria durata di dodici mesi può, in presenza di specifiche condizioni, mutare, potendo assumere l'esercizio amministrativo un arco temporale maggiore o inferiore di quello ordinario.

A cosa serve la nota integrativa?

La nota integrativa è una parte integrante del bilancio d'esercizio, ha la funzione di descrivere e informare i destinatari del bilancio non solo sull'origine e le caratteristiche dei valori quantitativi, ma evidenziando la modalità con cui la gestione si è svolta.

Qual è l'obiettivo dei principi di bilancio?

Qual è lo scopo dei principi di bilancio? L'obiettivo principale di una corretta contabilità è quello di rendere un bilancio comprensibile e significativo, in modo che fornisca un quadro chiaro della situazione economica di un'azienda. I principi contabili aiutano per esempio a prevenire le frodi.

Che cosa si intende per principio di prudenza nella redazione del bilancio?

Il principio di prudenza - gli utili attesi, ma non ancora definitivamente realizzati, non devono essere iscritti in bilancio; ... Al riguardo, si deve tener conto anche delle perdite e dei rischi di competenza dell'esercizio, pur se conosciuti dopo la sua chiusura e prima della approvazione del bilancio.

Quando è entrato in vigore il principio di revisione Isa Italia 570?

Data di entrata in vigore Il presente principio di revisione entra in vigore per le revisioni contabili dei bilanci relativi ai periodi ammi- nistrativi che iniziano dal 1° gennaio 2015 o successivamente.

Quanto dura un esercizio contabile?

Nella terminologia contabile, per e. amministrativo s'intende l'attività economica svolta entro un determinato periodo di tempo, che normalmente è di un anno.

Post correlati: