Cos'è il foglio di via per le auto?

Sommario

Cos'è il foglio di via per le auto?

Cos'è il foglio di via per le auto?

In riferimento ai veicoli a motore, il foglio di via costituisce il documento che autorizza, in via straordinaria e provvisoria e solo per determinate circostanze, la circolazione su strada di auto, moto e rimorchi non muniti di targhe di immatricolazione.

Quanto tempo dura il foglio di via?

Il foglio di via deve indicare il percorso, la durata e le eventuali prescrizioni tecniche. La durata non puo' comunque eccedere i giorni sessanta.

Quanto costa il foglio di via?

Quanto costa la targa temporanea Costa un totale di 26,20 € da effettuare in due pagamenti tramite bollettino postale: il primo, da 10,20 euro, da effettuarsi sul c/c n. 9001; il secondo, da 16,00 €, da effettuarsi sul c/c n.

Chi rilascia il permesso provvisorio di circolazione?

Art. 95. 1. Qualora il rilascio della carta di circolazione non possa avvenire contestualmente al rilascio della targa, l'ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, all'atto della immatricolazione del veicolo, rilascia la carta provvisoria di circolazione della validità massima di novanta giorni.

Come è fatto il documento unico di circolazione?

Il DOCUMENTO UNICO viene rilasciato sul medesimo supporto cartaceo previsto per la carta di circolazione e sono previste 2 eccezioni alla procedura descritta: MINIPASSAGGI a favore di commercianti di auto, per i quali il DU recherà la scritta "non valido per la circolazione" e potrà essere stampato su carta bianca.

Come è fatto il foglio di via?

Il provvedimento emesso dal questore deve contenere: l'ordine di allontanarsi dal Comune in cui la persona è stata trovata; l'ordine di non rientrare nel Comune dal quale la persona è stata allontanata; il termine di durata di tale divieto che, come accennato sopra, non può essere superiore a tre anni.

Come funziona la sorveglianza speciale?

La sorveglianza speciale consiste nell'obbligo di evitare che determinati soggetti, sospettatti di avere contatti con la criminalità organizzata o, comunque, di essere frequentatori abituali di persone o ambienti dove si è soliti delinquere, abbiano contatti con altri pregiudicati oppure frequentino tali locali, nella ...

Cosa vuol dire per il veicolo indicato è stato emesso un documento unico?

È un documento che accorpa libretto di circolazione e certificato di proprietà. Il libretto di circolazione emesso dalla Motorizzazione civile e la certificazione che attesta la proprietà del veicolo rilasciata dall'Aci non saranno più due documenti separati ma un solo certificato: è quanto stabilito dal D.

Quanto vale il libretto provvisorio?

30 giorni Il documento provvisorio che viene consegnato in questi casi ha però una validità inferiore: 30 giorni. Questo certificato potrà essere ritenuto necessario anche nel caso in cui siano apportate delle modifiche alle caratteristiche del veicolo e si sia in attesa dell'aggiornamento/rinnovo della documentazione.

Post correlati: