Quando un motore batte in testa?
Quando un motore batte in testa?
Cosa significa se il meccanico ci dice che il motore batte in testa? ... Le cause di questo problema sono da ricondurre ad una elevata temperatura del motore, che accende la miscela prima del dovuto. Un'altra causa può essere una troppo elevata pressione di sovralimentazione causata da un tuning incauto o inesperto.
Che funzione ha il sensore di battito?
Un sensore di battito della vettura si trova sul collettore di aspirazione, sul cilindro o sul blocco motore. Lo scopo del sensore di battito è rilevare le pulsazioni insolite causate dalla detonazione del motore.
Che cosa sono l autoaccensione e la detonazione?
La detonazione è il processo di preaccensione o autoaccensione di un carburante nella camera di combustione di un motore. Ciò si verifica spesso a causa dell'uso di carburante con un numero di ottano basso. Ciò significa che il carburante inizia a bruciare prima dell'incendio della candela e della corrente elettrica.
Che problemi dà il sensore giri motore?
Può capitare che l'auto si arresti durante la marcia, causando lo spegnimento del motore, oppure dei problemi di avvio dell'autovettura anche a motore già caldo. Alcuni sintomi che potrebbero farci pensare ad un guasto al sensore sono delle mancate accensioni del motore, problemi di avvio e arresto improvviso.
Qual è il significato di detonazione?
di detonare]. – 1. a. Reazione esplosiva, pressoché istantanea, caratterizzata da una velocità dell'onda esplosiva superiore a quella del suono.
Quale funzione svolge il sensore di fase?
Il sensore fase, nel caso sia indipendente da quello giri motore, viene posizionato sempre sulla testata del motore. Il sensore rileva il punto morto attraverso il dente mancante: questa assenza sulla ruota dentata permette di determinare univocamente la posizione dell'albero motore.