A cosa fa bene l'erba medica?

Sommario

A cosa fa bene l'erba medica?

A cosa fa bene l'erba medica?

L'erba medica è indicata in caso di diabete, agisce sull'apparato gastrointestinale, facilitando la digestione, contrastando la gastrite e lenendo le ulcere; purifica inoltre l'alito, pulisce il colon, depura il fegato e di conseguenza rafforza unghie e capelli.

Come cucinare l'erba medica?

L'Erba Medica in cucina Possono essere aggiunti alle insalate (disponendoli in una scodella a ciuffetti, senza tagliarli), frullati insieme ad altri ingredienti per salse, centrifugati e condimenti, uniti a formaggi morbidi o al tofu, e spesso uniti ad altri germogli, come quelli di soia.

Quanta erba medica dare al cavallo?

Si raccomanda la somministrazione dell'erba medica in una quota variabile fra il 15 e il 35% del foraggio totale (per esempio kg 1,5-3,5 al giorno, per un cavallo del peso di kg 500). Si raccomanda di assicurare sempre la disponibilità di acqua fresca e pulita e di sale bianco (cloruro di sodio) in blocchi o rotoli.

Quante proteine ha l'erba medica?

* prima qualità, medica pura al 90% , è il prodotto più commercializzato per la sua convenienza qualità/prezzo; valore proteico 16/17%. * seconda qualità, medica mista a graminacee al 40/50% di produzione primo esecondo taglio; valore proteico 13/14%..

Quanto rende un campo di erba medica?

Le rese di seme di erba medica in media si aggirano sui 500-600 Kg/ha. La presenza di api può incrementare questa produzione anche del 40-50 %.

Quanti tipi di erba medica esistono?

Erba medica Padana Sementi:le varietà giuste per tutta Italia

  • FRIGOS: dormienza 6. ...
  • PICENA GR: semidormiente, classe 6,5. ...
  • BANAT VS: semidormiente, classe 5. ...
  • CUORE VERDE: semidormiente, classe 6,5. ...
  • DORINE: dormienza 6.4. ...
  • VERDOR: non dormiente, classe 8. ...
  • SEQUEL HR: non dormiente, classe 9. ...
  • Controllo completo della filiera:

Dove cresce l'erba medica?

L'erba medica è una pianta perenne della famiglia delle Fabaceae (Leguminose) originaria dell'Asia sud-occidentale, diffusa in tutta Europa e anche in Italia soprattutto in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, e Marche.

Post correlati: