Come affittare un box auto?

Sommario

Come affittare un box auto?

Come affittare un box auto?

Il contratto di affitto di un box auto si può registrare o tramite i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate (modalità obbligatoria per agenti immobiliari e proprietari di almeno dieci immobili); o recandosi presso un ufficio delle Agenzie delle Entrate e compilando il modello RLI; o rivolgendosi ad un ...

Come fare un contratto di affitto per un garage?

Il contratto può essere registrato direttamente presso l'Ufficio dell'Agenzia delle entrate presentando il modello RLI, oppure per via telematica, anche incaricando un intermediario abilitato.

Quante tasse si pagano sull'affitto di un box?

2% Le tasse da pagare per l'affitto del box auto sono imposta di registro, al 2% del canone annuo, imposta di bollo, Tari sui rifiuti e Imu e Tasi lì dove il box auto non risulta di pertinenza della prima casa come abitazione principale.

Quanto costa registrare un contratto d'affitto di un garage?

Imposte e spese per l'affitto di un garage l'imposta di registrazione che equivale al 2% del canone annuo, ma in ogni caso, bisogna versare un minimo di 67 euro relativo alla prima annualità; l'imposta di bollo di 16 euro per ogni quattro facciate scritte del contratto e, comunque, 16 euro ogni 100 righe.

Quanto costa un garage al metro quadro?

450 euro In media, il costo per la costruzione di un garage è di circa 450 euro per metro quadrato a seconda delle dimensioni, delle finiture e se è attaccato o staccato.

Quanto costa registrare un contratto di affitto?

Su un immobile dato in affitto per uso abitativo è richiesto il 2% del canone annuo a titolo di imposta di registro. Quindi, ad esempio, con un canone annuo pari a 5.400,00 euro (450,00 euro per i 12 mesi dell'anno) l'imposta di registro dovuta sarà pari a 108,00 euro per ogni anno di durata del contratto di affitto.

Quante tasse si pagano su un garage?

L'Imu e la Tasi, sinteticamente,non si pagano sul garage nel caso di un massimo di uno per abitazione. In caso, invece, di un acquisto di altri garagerispetto a quello già in possesso dell'abitazione principale, l'Imu e la Tasi vanno pagate regolarmente.

Quanto costa registrare un contratto di affitto box?

Le imposte da pagare per l'affitto del box auto sono: l'imposta di registrazione che equivale al 2% del canone annuo, ma in ogni caso, bisogna versare un minimo di 67 euro relativo alla prima annualità; l'imposta di bollo di 16 euro per ogni quattro facciate scritte del contratto e, comunque, 16 euro ogni 100 righe.

Quanto affittare un box?

Comprare un box per poi affittarlo può diventare una rendita al mese e all'anno: affittare un box permette di ottenere un guadagno annuale dai 20 euro in centro e sui 700 euro circa in periferia. Vediamo quali sono tasse e guadagni che si possono avere dall'affitto di un box a circa 100 euro al mese.

Post correlati: