Come ottenere codice fiscale cittadino straniero?
Come ottenere codice fiscale cittadino straniero?
Per ottenere il codice fiscale è necessario avere un permesso di soggiorno valido. Il codice fiscale si richiede in questo caso direttamente all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino, compilando un modulo che si chiama AA4/B.
Qual è il codice fiscale?
- Il codice fiscale è un codice utilizzato ai fini fiscali ed amministrativi per identificare in modo univoco i cittadini italiani. E' un codice alfanumerico di 16 caratteri, generato da un semplice algoritmo ed introdotto nel 1973 da un decreto del Presidente della Repubblica (Decreto 605 del 73) Per il calcolo del codice fiscale si ...
Come si può richiedere il codice fiscale alle persone fisiche?
- Per l’attribuzione del codice fiscale alle persone fisiche il contribuente può scegliere uno dei servizi agili a disposizione, presentando il modulo di richiesta ( mod. AA4/8 ), compilato e sottoscritto, e allegando la necessaria documentazione (in ogni caso il documento di identità). La sottoscrizione del modulo può avvenire anche con firma ...
Come avviene l’attribuzione del codice fiscale?
- Come avviene l’attribuzione del codice fiscale. L’attribuzione del codice fiscale può avvenire con modalità differenti a seconda della Regione in cui è avvenuta la nascita. In alcune Regioni, è il Comune che si occupa della relativa procedura nel momento in cui si avvia la pratica di dichiarazione di nascita.
Quali sono le lettere del codice fiscale?
- - le prime tre lettere del codice fiscale sono prese dal cognome (solitamente prima, seconda e terza consonante) - le seconde tre dal nome (solitamente prima, terza e quarta consonante) - le ultime due cifre dell'anno di nascita. - una lettera per il mese (A = Gennaio, B, C, D, E, H, L, M, P, R, S, T = Dicembre)