Cosa posso chiedere dopo la NASpI INPS?

Sommario

Cosa posso chiedere dopo la NASpI INPS?

Cosa posso chiedere dopo la NASpI INPS?

  • Dopo naspi cosa posso chiedere 2020: reddito di cittadinanza Dopo la disoccupazione Naspi Inps è possibile richiedere l’integrazione dell’importo del Reddito di cittadinanza attraverso la compilazione del modello Isee corrente (per chi già in possesso) o il Reddito di cittadinanza.

Quanto tempo deve passare tra una naspi e l'altra?

Infatti ha una durata pari alla metà delle settimane contribuite e quindi in pratica chi raggiunge il minimo di 13 settimane (3 mesi di contributi) ha diritto alla Naspi per 45 giorni. Inoltre per la Naspi non contano le settimane di contributi che hanno già generato un altro sussidio di disoccupazione.

Quando resta l'incognita sugli aiuti previsti dopo la NASpI?

  • Disoccupati al tempo del coronavirus, resta l'incognita sugli aiuti previsti dopo la Naspi. ... In favore degli iscritti alla Gestione Separata INPS è stato introdotto il bonus di 600 euro una tantum, che prevede però l’esistenza di un rapporto di lavoro attivo al 23 febbraio 2020.

Come bloccare la ricerca di lavoro dopo la NASpI?

  • Il coronavirus blocca la ricerca di lavoro. Disoccupati, quali aiuti dopo la Naspi? Il coronavirus blocca la ricerca di lavoro. Disoccupati al tempo del coronavirus, resta l’incognita sugli aiuti previsti dopo la Naspi. La richiesta di chi non può trovare o iniziare un nuovo lavoro è quella di prolungare la durata dell’indennità.

Qual è l’indennità di disoccupazione NASpI?

  • L’Inps ha reso noto, attraverso la Circolare n. 20 del 10 febbraio 2020, che a partire dal 1° gennaio 2020 l’importo massimo dell’indennità di disoccupazione NASpI è fissato a 1.335,40 Euro.

Post correlati: