Perché si festeggia la festa dell'uomo?

Sommario

Perché si festeggia la festa dell'uomo?

Perché si festeggia la festa dell'uomo?

La giornata è quindi un'occasione per evidenziare le discriminazioni contro gli uomini e i ragazzi e per ricordare i loro successi ed i contributi che danno alla comunità e alla famiglia.

Quando si celebra la festa dell'uomo?

Proprio per questo, ogni anno, il 19 novembre si celebra in oltre 50 Paesi la Giornata internazionale dell'uomo, importante occasione di riflessione sull'universo maschile.

Che festa ce il 2 agosto?

Giornata del ricordo dell'olocausto di Rom e Sinti.

Cosa è successo il 2 agosto?

In questo giorno accadde ... 1934 – Adolf Hitler diventa Führer della Germania. 1945 – Si chiude la Conferenza di Potsdam. 1948 – Londra: Fanny Blankers-Koen vince i 100 m alle Olimpiadi. 1980 – Strage di Bologna: una bomba nella sala d'aspetto della stazione causa 85 morti e 200 feriti.

Perché novembre è il mese più brutto per i maschi?

Novembre, mese della prevenzione maschile Una prostata non in salute comporta infatti una serie di disturbi e sintomi evidenti che incidono in modo negativo sulla qualità della vita di chi ne è colpito, come la difficoltà a urinare che può essere conseguenza dell'ingrossamento di questa ghiandola.

Cosa succede il 4 agosto?

2019 - Egitto: un attentato nel cuore del Cairo, forse collegato a cellule dello Stato Islamico, provoca la morte di 20 persone. 2020 – Libano: nel porto di Beirut avviene una violenta esplosione che causa ingenti danni a tutta la zona circostante, con un bilancio di oltre 220 morti e più di 7000 feriti.

Che giornata mondiale e il 4 agosto?

Giornata mondiale del Gufo Martedì 4 agosto si celebra la Giornata mondiale del Gufo, volatile simbolo della notte. Il Gruppo Italiano Civette di Parma, associazione che si occupa di tutela e salvaguardia dei rapaci notturni in Italia, ha organizzato una serie di iniziative per parlare degli Strigiformi.

Post correlati: