A cosa serve la planimetria catastale?

Sommario

A cosa serve la planimetria catastale?

A cosa serve la planimetria catastale?

È un documento rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, ex Agenzia del Territorio, che consente di verificare la mappa in scala dell'immobile. La rappresentazione grafica (in pianta) permette di visualizzare: la distribuzione interna. la destinazione d'uso dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina.

Come vedere la planimetria di una casa?

La consultazione delle planimetrie catastali, archiviate nella banca dati informatica, relative agli immobili presenti su tutto il territorio nazionale, può avvenire presso qualsiasi Ufficio provinciale – Territorio, sportello catastale decentrato o in modalità telematica tramite i servizi disponibili sul sito dell' ...

Quali sono le piantine catastali?

  • Le Piantine Catastali rappresentano graficamente, in scala 1:200, la divisione di tutte le parti interne di un immobile: appartamento, ufficio, ecc.. E' di fatto la Planimetria che riproduce la disposizione dei locali interni dell'unità immobiliare (es. ingresso, bagno, cucina soggiorno, bagni, camere, ecc.).

Quando viene richiesta la piantina catastale?

  • In quali casi viene richiesta la Planimetria? La piantina catastale viene richiesta in diverse situazioni. Le più comuni sono: durante un mutuo, in fase di compravendita o locazione, o ancora per effettuare una donazione o una successione.

Qual è la piantina catastale di un immobile?

  • La piantina catastale di un immobile riporta la distribuzione interna di un immobile in scala 1:200 e viene restituita in formato A4 (21 x 29,7 cm).

Cosa è la planimetria catastale?

  • La planimetria catastale è la rappresentazione grafica, scala 1:200, della distribuzione degli spazi interni di una data unità immobiliare, come appartamento, ufficio, negozio o garage. Viene fornito il documento estratto presso gli uffici catastali dell'Agenzia delle Entrate, già Agenzia del Territorio.

Post correlati: