Come spostare soldi?
Come spostare soldi?
Per spostare denaro senza allertare il fisco è sempre meglio il bonifico. Spostare soldi – sia all'interno dell'Italia che all'estero – non è problema se c'è la prova documentale: la cosa migliore è quindi il bonifico con la relativa causale dello spostamento del denaro.
Qual è l’importo massimo per effettuare un bonifico?
- Qual è l’importo massimo per poter fare un bonifico da un conto a un altro o tramite versamento di una somma di denaro in contanti? Esiste un limite di importo massimo per effettuare un bonifico e cosa si rischia se si opera mediante consegna, al cassiere della banca, di una somma di denaro in contanti superiore all’ammontare di tremila euro ...
Qual è l’importo massimo del bonifico bancario?
- Bonifico bancario: qual è l’importo massimo? Il legislatore ha previsto un importo massimo alla circolazione dei soldi contanti per contenere il rischio di riciclaggio e di evasione fiscale. Infatti, dal 1° luglio 2020 scatterà la nuova soglia per i pagamenti in contanti dai 3mila arriverà ai 2mila per poi abbassarsi ulteriormente.
Qual è l’importo massimo per un bonifico postale?
- per i bonifici postali disposti mediante internet (home banking o internet banking), l’ importo massimo che è possibile trasferire con un bonifico postale (in Postagiro o meno, è indifferente) è di 15mila euro per singola operazione. Ciò significa che ogni singolo bonifico non potrà superare l’importo di 15mila euro.
Qual è il limite di importo bonificabile?
- Non esiste un limite di importo bonificabile: per ciò il debitore può trasferire da proprio conto, a quello del creditore, qualsiasi importo, senza temere alcun rischio di violazione della normativa sulla tracciabilità o sull’antiriciclaggio.