Cosa fa la funzione indice?

Sommario

Cosa fa la funzione indice?

Cosa fa la funzione indice?

La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.

Come funziona indice e confronta?

La Funzione CONFRONTA permette di restituire la posizione di un determinato valore nell'ambito di un definito intervallo (riga o colonna). La Funzione INDICE restituisce il valore di una cella posizionata nell'intersezione di una determinata riga e colonna inclusa in uno specifico intervallo.

COME FARE indice su Excel?

0:5414:41Clip suggerito · 58 secondiEP21 funzione INDICE di Excel (formule e funzioni di RICERCA di ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Che cosa rappresenta l'indice in una formula?

L'INDICE stabilisce (nuovamente assieme a CONFRONTA) l'intervallo per il quale va creata la media. Invece di indicarlo direttamente nella formula, è possibile modificare in modo dinamico l'intervallo da analizzare tramite la struttura della formula.

Come funziona la funzione indiretto?

Con INDIRETTO Excel offre la possibilità di restituire il riferimento di un'altra cella invece di inserirlo direttamente in una funzione. In questo modo gli utenti possono comporre i riferimenti di cella recuperando il primo componente da una cella e il secondo da un'altra.

A cosa serve la funzione Confronta?

La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.

Come usare indice e confronta in Excel?

0:252:05Clip suggerito · 58 secondiTutorial Funzione Indice Confronta Excel INDEX MATCH (meglio del ...YouTube

Post correlati: