Quanti giorni dopo scadenza bolletta?
Sommario
- Quanti giorni dopo scadenza bolletta?
- Quanto tempo ho per pagare la bolletta della luce dopo la scadenza?
- Come pagare bolletta Enel in ritardo?
- Cosa succede se si pagano in ritardo le bollette?
- Come pagare bolletta scaduta senza bollettino?
- Come vedere l'ultima bolletta Enel?
- Come pagare una bolletta scaduta?
Quanti giorni dopo scadenza bolletta?
10 giorni: senza mora sia per i contratti con compagnie aderenti al mercato libero, sia per il mercato vincolato; 15 – 20 giorni: ultima scadenza oltre la quale il gestore/fornitore potrà mettere in mora il cliente.
Quanto tempo ho per pagare la bolletta della luce dopo la scadenza?
20 giorni Secondo quanto stabilito dall'Autorità, tutti i fornitori sono obbligati ad indicare nella bolletta di luce e gas sia la data di emissione sia la data di pagamento che deve essere fissata almeno 20 giorni dopo rispetto alla data di emissione. Questo evita che all'utente arrivi una bolletta già scaduta.
Come pagare bolletta Enel in ritardo?
Una volta pagata la bolletta luce in ritardo è importante comunicare il prima possibile l'avvenuto pagamento al fornitore (Enel comunicazione pagamento). Come si fa? E' sufficiente inviare al fornitore la ricevuta dello stesso: le modalità sono indicate sia in bolletta che nel sollecito di pagamento.
Cosa succede se si pagano in ritardo le bollette?
La bolletta pagata in ritardo prevede il pagamento degli interessi di mora, calcolati in base ai giorni di ritardo e in base al tasso di riferimento fissato dalla BCE maggiorato del 3,5%. ... In questi casi infatti per i primi 10 giorni bisogna pagare soltanto il tasso di interesse legale.
Come pagare bolletta scaduta senza bollettino?
Se vuoi pagare le tue bollette della luce senza usare il bollettino postale, il modo più comodo in assoluto è la domiciliazione bancaria o postale, cioè l'addebito diretto sul proprio conto corrente o postale il giorno esatto della data di scadenza (non va quindi bene per pagare una bolletta una tantum).
Come vedere l'ultima bolletta Enel?
Come posso richiedere la copia della mia bolletta? Accedi all'Area Clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 12 mesi, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia.
Come pagare una bolletta scaduta?
Puoi pagare la bolletta scaduta sia in posta che dal tabaccaio, come fai di solito. Se paghi al più presto la bolletta, entro al massimo una settimana dalla scadenza, il problema sarà quindi risolto e non ci saranno risolti negativi.