Come rateizzare avviso bonario Inps?

Sommario

Come rateizzare avviso bonario Inps?

Come rateizzare avviso bonario Inps?

Come richiedere la rateizzazione Inps Avviso Bonario?

  1. scaricabile dal sito internet www.inps.it (Moduli aziende e contributi)
  2. recandosi presso gli uffici di competenza territoriale.
  3. recandosi presso gli intermediari come Commercialisti e Caf che provvedono ad inviare la domanda per via telematica.

Quando decade rateizzazione Inps?

In seguito all'accoglimento della domanda, il debitore dovrà prestare attenzione al rigoroso rispetto delle scadenze delle rate: infatti, in caso di mancato pagamento della prima mensilità o, successivamente, di due rate, si decade automaticamente dal beneficio della dilazione.

Come rateizzare contributi Inps gestione separata?

Come richiedere la rateizzazione La rateizzazione può essere richiesta presso l'ufficio INPS di competenza, che si tratti di un debito in fase amministrativa, di recupero o iscritta a ruolo. L'INPS prenderà in carico la domanda e, in caso di accoglimento, sarà definito il piano di ammortamento.

Quali contributi si possono rateizzare?

Possono essere dilazionati tutti i debiti contributivi INPS, sia di dipendenti che di collaboratori iscritti alla gestione separata, purchè siano “scaduti”, ossia sia decorso il termine entro cui era possibile pagarli.

Cosa sono gli avvisi bonari Inps?

Gli avvisi bonari sono a disposizione del contribuente nel Cassetto previdenziale artigiani e commercianti, dove è possibile consultare anche la relativa comunicazione. Agli iscritti, o ai loro intermediari, che abbiano fornito un indirizzo di posta elettronica verrà inviata una email di alert.

Come pagare rata Inps in ritardo?

Contributi INPS non versati: cosa fare Se vuoi fare ammenda del tuo mancato pagamento dei contributi INPS, puoi comunicare all'INPS la tua dimenticanza e provvedere a risanare la situazione. Si chiama ravvedimento operoso e nasce con lo scopo di regolarizzare un mancato pagamento.

Post correlati: