Cosa succede se ti fermano guidare con la patente ritirata?

Sommario

Cosa succede se ti fermano guidare con la patente ritirata?

Cosa succede se ti fermano guidare con la patente ritirata?

Guida con patente ritirata: si rischia la revoca La guida con patente ritirata è considerata una pratica abusiva, e il periodo in cui il documento di circolazione è ritirato è punito con una multa da 2.050 a 8.202 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

Cosa succede se circolo con patente sospesa?

la circolazione durante il periodo di sospensione della patente comporta la sanzione pecuniaria da 1 euro e la sanzione accessoria della revoca della patente di guida.

Quando il prefetto revoca la patente?

Quando la Prefettura riceve una sentenza o decreto penale di condanna con data di irrevocabilità, emette l'ordinanza di revoca della patente di guida. Il provvedimento può essere notificato nel luogo di residenza dell'interessato o tramite il comando di polizia competente.

Quando è prevista la sospensione della patente di guida?

  • In caso di recidiva è prevista la sospensione della patente di guida per un periodo che va dagli 8 ai 18 mesi, mentre nell’ipotesi di superamento del limite di velocità oltre i 60 km/h è prevista la sospensione per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi. In quest’ultimo caso, non è prevista la sospensione patente per recidiva, ...

Quando si applica la sanzione accessoria della patente di guida?

  • Nell’ipotesi di guida in stato di ebbrezza si applica la sanzione accessoria della sospensione patente da 3 a 6 mesi qualora il tasso alcolemico sia superiore a 0,5 e inferiore a 0,8 g/l, mentre se il conducente provoca un incidente la sospensione della patente di guida sale a 2 anni.

Quando è prevista la revoca della patente di guida?

  • In caso di recidiva è prevista la sospensione della patente di guida per un periodo che va dagli 8 ai 18 mesi, mentre nell’ipotesi di superamento del limite di velocità oltre i 60 km/h è prevista la sospensione per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi. In quest’ultimo caso, qualora vi sia recidiva, è prevista la revoca della patente.

Qual è la sospensione della patente con autovelox?

  • Sospensione patente con autovelox: la sospensione della patente va da 1 a 3 mesi ed è prevista per coloro che superano il limite di velocità tra i 40 e i 60 km/h, mentre la sanzione accessoria aumenta nei casi dei neopatentati per i quali la sospensione va dai 3 ai 6 mesi.

Post correlati: