Come funziona l'app 112?

Sommario

Come funziona l'app 112?

Come funziona l'app 112?

L'app rileva la posizione tramite GPS e/o rete dati e la mostra sul telefono. Al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS se la rete dati non è disponibile.

Come scaricare l'app 112?

Si trova sul portale Where.areu.lombardia.it, su Apple App Store, Google Play Store o Windows Phone App Store, cercando “112 Where ARE U”. Il servizio è gratuito.

Come funziona l'app Where are you?

Come funziona Where Are U Usare Where Are U è semplicissimo. L'app rileva la posizione tramite GPS e la rete dati del nostro smartphone. Al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS, in caso la connessione dati non è disponibile.

Qual è il numero di emergenza?

In Italia al momento restano attivi i numeri di emergenza nazionali: il 112 dei Carabinieri, il 113 della Polizia di Stato, il 115 dei Vigili del Fuoco, il 118 per il Soccorso sanitario.

Come funziona FlagMii?

FlagMii è un'App gratuita per il tuo smartphone che migliora la chiamata di soccorso in caso di necessità. Installala sul tuo telefonino e se avrai bisogno di aiuto potrai contattare il 118 più rapidamente inviando automaticamente le informazioni più importanti per i soccorsi.

Cosa sono i numeri ICE?

ICE, il sistema internazionale per identificare i contatti da chiamare sul proprio telefono cellulare in caso di emergenza. Il sistema ICE (“In Case of Emergency”, ovvero “In Caso di Emergenza”) è sviluppato nel 2005.

Cosa succede quando si chiama il 112?

Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il 112 si viene collegati ad un operatore. A seconda dei sistemi nazionali, l'operatore potrà gestire direttamente la richiesta di aiuto oppure trasferirla al servizio di emergenza competente (ambulanza, vigili del fuoco, ecc.).

Chi risponde al 112?

Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il numero telefonico 112, vi risponderà un operatore della centrale e vi chiederà il vostro nome, che aiuto vi serve ed il luogo dell'intervento. Trasferirà poi la chiamata alla centrale operativa* (soccorso sanitario, vigili del fuoco, polizia, Carabinieri).

Dove è attiva FlagMii?

Il servizio 112 Sordi Il numero attiva immediatamente la centrale dedicata ai chiamanti impossibilitati a parlare, che vengono riconosciuti grazie a un elenco nazionale delle persone sorde.

Come mettere numero ICE sul cell?

Impostare questi contatti ICE nella rubrica del proprio telefono è molto semplice: basta creare un nuovo gruppo, chiamarlo ICE ed aggiungere i contatti desiderati. Questi contatti appariranno poi nell'elenco “Chiamate d'emergenza” anche a telefono bloccato.

Post correlati: