Cosa significa monitorare una persona?

Sommario

Cosa significa monitorare una persona?

Cosa significa monitorare una persona?

– Controllare, mediante monitoraggio, l'andamento di una o più grandezze variabili nel tempo; in partic., in medicina, controllare le condizioni e il funzionamento di un organo di un paziente, visualizzandoli su monitor con l'impiego di opportuni dispositivi elettronici. Anche con gli usi estens.

Che significa il monitoraggio?

Per monitoraggio (dal latino monĭtor -oris; con il significato di "avvisare", "informare") si intende il controllo dell'andamento nel tempo di una o più grandezze variabili, con applicazione in vari campi scientifici e sociali, tra cui, ad esempio, la medicina (monitoraggio della pressione di un paziente), l'idraulica ...

Quale tra le parole seguenti è sinonimo di monitoraggio?

dell'elettorato, dell'imprenditoria] ≈ indagine (su), rilevamento, rilevazione, [spec. in campo medico] screening. ↓ osservazione. ‖ controllo.

Cosa significa monitoraggio dell'ordine?

Il componente "Monitoraggio degli ordini" è uno strumento estremamente completo che permette di gestire tutte le fasi di un ordine. ... Da questa pagina, è possibile creare e personalizzare i rapporti di avanzamento, attivare la fatturazione degli ordini. Hai anche accesso alle statistiche degli ordini.

Come può essere il monitoraggio?

Il monitoraggio è una osservazione o una misura programmata di un CCP relativamente ai suoi limiti critici. Le procedure di monitoraggio devono essere in grado di individuare le perdite di controllo del CCP. ... La frequenza del monitoraggio deve essere sufficiente a garantire che il CCP è sotto controllo.

Come si fa il monitoraggio in gravidanza?

L'esame si esegue appoggiando due sonde (tre nel caso dei gemelli) sulla pancia della donna, in corrispondenza dell'utero, e ha due obiettivi: monitorare la frequenza cardiaca del feto, registrandone le variazioni, e valutare le contrazioni uterine in una registrazione della durata di almeno 15-20 minuti.

Post correlati: