Cosa significa stralciare la posizione?
Cosa significa stralciare la posizione?
Nel diritto processuale, lo stralcio di una data posizione giuridica dà luogo a separazione dei procedimenti: così, ad esempio, può essere stralciata una causa o un capo d'imputazione.
Cosa significa Piano Stralcio?
I piani stralcio di distretto per l'assetto idrogeologico (PAI) costituiscono una scelta interinale, in attesa dell'approvazione del piano di bacino, e provvedono a individuare le aree a rischio idrogeologico, per le quali assumere le misure di salvaguardia, definendo la perimetrazione delle aree da sottoporre a tali ...
Cosa significa PSAI?
Il Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico ( di seguito denominato PSAI) è lo strumento conoscitivo, normativo e tecnico-operativo mediante il quale sono pianificate e programmate le azioni, le norme d'uso del suolo e gli interventi riguardanti l'assetto idrogeologico del bacino idrografico del Sele. 2.
Cosa sono le fasce Pai?
Il PAI contiene: La delimitazione delle fasce fluviali (Fascia A, Fascia B, Fascia B di progetto e Fascia C) dell'asta del Po e dei suoi principali affluenti (Elaborato 8)
Chi può fare il saldo e stralcio?
Sono ammesse alla procedura di saldo e stralcio le persone fisiche che versano in una grave e comprovata situazione di difficoltà economica.
Quando si può chiedere il saldo e stralcio?
145/2018 ha previsto la scadenza del 30 aprile 2019 come termine ultimo per presentare la dichiarazione di adesione. Il Decreto Legge n. ... 58/2019, ha riaperto i termini per aderire al "Saldo e stralcio", fissando la nuova scadenza per presentare la domanda di adesione al 31 luglio 2019.
Come acquistare un immobile con saldo e stralcio?
La denominazione “saldo e stralcio” significa, infatti, che se il creditore accetta il debito si considera stralciato. Questo non avviene invece nei casi di vendita all'asta, in cui se il ricavato non è sufficiente a coprire l'intero debito, il debitore rimane in obbligo della restante parte.