Cosa vuol dire quando l'ombelico puzza?
Cosa vuol dire quando l'ombelico puzza?
Spesso, gli odori sgradevoli provenienti da quella zona sono causati dall'accumulo di sapone che non è stato risciacquato bene, perciò la pelle tende a seccarsi e irritarsi. Ricordati di asciugare bene l'ombelico dopo la doccia: eccesso di acqua e un ambiente umido favoriscono la crescita di batteri pericolosi.
Come evitare che l'ombelico puzzi?
Per pulire al meglio l'ombelico, dunque, gli specialisti consigliano di farlo con acqua, cotton fioc e prodotti per la pulizia del corpo che possono andare dall'acqua ossigenata fino ai detergenti delicati, come quelli per i bambini, ma anche quelli mirati all'igiene intima.
A cosa serve l'ombelico da adulto?
Per costituzione anatomica, l'ombelico rappresenta un punto di minore resistenza della parete addominale. Ciò risulta evidente nella gravidanza, nell'ascite e nell'ernia ombelicale, condizioni nelle quali l'incavo può ridursi, mentre il cercine si dilata.
Che organo si trova in basso a destra?
L'appendicite è un'infiammazione improvvisa e rapida (acuta) dell'appendice, un sottile organo a forma di sacchetto allungato che si trova nella parte destra della pancia, in basso.