A cosa serve la comoda?
A cosa serve la comoda?
Oggigiorno, le comode sono ampiamente utilizzate in prevalenza nel settore della cura degli anziani e dei disabili. Le persone con difficoltà motorie le utilizzano particolarmente. Le comode sono riconosciute dalle assicurazioni sanitarie come veri e propri ausili medici.
Chi ha inventato la comoda?
Celebri sono le commode che furono disegnate nel XVIII secolo dall'ebanista e designer inglese Thomas Chippendale, particolarmente quella detta di Diana e Minerva, realizzata nel 1773 per Harewood House, nello West Yorkshire, che si distingue per la particolare sobrietà neoclassica delle linee ruotanti intorno ad un ...
Qual è la differenza tra il modello statico è quello dinamico della sedia comoda per wc?
La distinzione più netta riguarda due categorie: I modelli statici, apparentemente simili ad una normale sedia imbottita, con in più una vaschetta di raccolta sotto al sedile. I modelli dinamici, vale a dire carrozzine, o sedie a rotelle, che includono, appunto, anche la funzionalità di comoda.
Come deve essere una sedia comoda?
Una buona sedia ergonomica da ufficio deve essere facilmente regolabile. In termini di altezza del sedile una variazione tra i 40 e i 52 cm da terra va bene per la maggior parte delle persone. Per quanto riguarda l'inclinazione del sedile un intervallo di almeno 5 gradi in avanti e indietro è un buon punto di partenza.
Chi ha inventato le carrozzine?
Stephan Farffler Alcune fonti segnalano anche delle raffigurazioni Cinesi, datate circa 525 d.C. La prima sedia a rotelle autopropulsiva (ossia che non necessita di essere spinta da terzi) viene ideata nel 1655 dal tedesco Stephan Farffler.
Come deve essere una sedia da ufficio?
Le sedie ufficio a norma di legge devono innanzitutto essere comode, stabili e permettere al dipendente libertà di movimento. ... Con o senza braccioli antiurto, le sedie devono poter essere regolate in altezza indipendentemente dallo schienale, che serve a fornire un adeguato supporto alla zona lombo-sacrale.