Cosa vuol dire essere psichedelici?
Cosa vuol dire essere psichedelici?
Gli psichedelici sono droghe che, alterando le sensazioni, danno l'illusione di una espansione della coscienza. La sostanza più nota del gruppo è l'Lsd, o dietilammide dell'acido lisergico.
Quali sono le sostanze psichedeliche?
I principali composti psicoattivi psichedelici sono l'LSD, la mescalina, la psilocibina (contenuta in funghi del genere Psilocybe) e la dimetiltriptamina (DMT).
Chi ha inventato la musica psichedelica?
Sul versante blues-rock, la psichedelia iniziò ad emergere con band come i Yardbirds ed i Cream o con artisti come Jimi Hendrix (che pur essendo statunitense emerse musicalmente nel Regno Unito) e Syd Barrett.
Cosa si intende per musica psichedelica?
La musica psichedelica (a volte chiamata psychedelia o acid music) copre un vasto insieme di generi musicali influenzati dalla cultura psichedelica, il cui scopo è simulare o intensificare le esperienze psichedeliche dovute all'assunzione di specifiche sostanze allucinogene quali l'LSD e l'LSA, o triptammine come la ...
Dove nasce la musica psichedelica?
La musica psichedelica si è sviluppata nella scena musicale folk e blues, principalmente negli Stati Uniti e seguita da musicisti nel Regno Unito. Lo sviluppo della musica corrispondeva alla crescente popolarità della sottocultura psichedelica, dove musicisti folk e jazz iniziarono a sperimentare con la droga.
Come erano soprannominati i Beatles?
Perchè i Beatles vengono chiamati anche Fab Four?
Che cosa suonavano i Beatles?
John Lennon chitarra, ma anche basso, armonica e tastiere; George Harrison chitarra, ma anche sitar e basso; Paul McCartney basso, ma anche chitarra e tastiere; Ringo Starr batteria e percussioni.