Come si vede una trombosi alla gamba?

Sommario

Come si vede una trombosi alla gamba?

Come si vede una trombosi alla gamba?

La trombosi venosa alla gamba si manifesta con gonfiore, dolore simile a quello di un crampo, arrossamento della zona colpita. Se si tratta di una flebite può comparire sulla pelle un cordone duro e dolente, di colore rosso, in corrispondenza di una vena.

Come si manifesta la flebite?

  • La flebite, nota anche come trombosi venosa superficiale o tromboflebite, colpisce le vene superficiali di gambe, braccia, a volte addome. Si manifesta con indurimento della vena interessata, rossore e dolore. Inoltre, a volte può manifestarsi anche febbre.

Quali sono le tipologie di flebite?

  • I medici riconoscono due tipi di flebite: la flebite superficiale e la flebite profonda. Flebite Superficiale. La flebite superficiale è la flebite che ha per oggetto una vena o un gruppo di vene situate nelle vicinanze della superficie cutanea. La flebite superficiale non è una condizione particolarmente seria (si risolve molto spesso con un ...

Come si tratta di una flebite superficiale?

  • Per chi soffre di una flebite superficiale, la terapia consiste solitamente in: Elevazione dell'arto interessato (si ricorda che la flebite colpisce prevalentemente gli arti, in particolari quelli inferiori). A cosa serve? Riduce la stasi sanguigna nella vena interessata, favorendo la circolazione sanguigna.

Quali sono i tempi di guarigione da una flebite?

  • I tempi di guarigione da una flebite variano da alcune settimane, nel caso in cui la condizione interessi una vena superficiale, a diversi mesi, nel caso in cui l'infiammazione riguardi una vena profonda. Seguire alla lettera le indicazioni del medico in merito alla terapia è fondamentale per rispettare i suddetti tempi di guarigione.

Post correlati: