Perché ho delle fitte al fegato?

Sommario

Perché ho delle fitte al fegato?

Perché ho delle fitte al fegato?

Il dolore al fegato è dovuto alla distensione del rivestimento epatico, chiamato capsula glissoniana (o capsula di Glisson), che produce una sintomatologia dolorosa cupa, profonda, irradiata verso destra e su in alto dietro lo sterno, sino a livello della sesta vertebra toracica.

Che organo Ce sotto la costola destra?

La cistifellea (o colecisti) e le vie biliari; Il duodeno, ossia la prima parte dell'intestino tenue (le altre parti sono il digiuno e l'ileo);

Qual è il sintomi più evidente di un problema al fegato?

  • Nausea. È il primo sintomo e il più evidente di un problema al fegato. Per esempio, dopo mangiato non vi sentite bene e provate una sensazione di pesantezza, nausa e a volte vomito. Non sempre è il caso di allarmarsi, questi sintomi possono essere causati da altri fattori, e non si tratta sempre di un problema epatico.

Come si percepisce un fegato ingrossato?

  • Generalmente un fegato ingrossato si percepisce ben più in basso dell'ultima costola destra. La sua consistenza è dura, in genere non molto dolente. Nel caso in cui il tumore abbia origine su un fegato già cirrotico, si verifica di solito un improvviso aggravamento dei sintomi della cirrosi , ed un rapido aumento delle dimensioni di quest'organo.

Cosa mangiare per pulire il fegato?

  • Mangiate frutta e verdura ogni giorno, in particolare quella che aiuta a pulire il fegato, ossia mele, kiwi, uva, ciliegie, spinaci, carciofi, asparagi e ravanelli. Evitate gli alimenti fritti, surgelati e l’assunzione eccessiva di proteine e carboidrati. Consumate antiossidanticome arance, limone, mirtilli e pomodori.

Quali sono i rimedi naturali per i dolori al fegato?

  • I rimedi naturali per i dolori al fegato. In primis l’ alimentazione: no a fritture, no a cibi ricchi di grassi, no agli alcolici, al caffè e al tè. Bere molta acqua naturale. Il fegato è un organo emuntore, come i reni e come tale necessita di caldo. Quindi tenerlo sempre protetto da sbalzi termici, da colpi d’aria e da bevande fredde di ...

Post correlati: