Come registrarsi al sito agenda Cie?

Sommario

Come registrarsi al sito agenda Cie?

Come registrarsi al sito agenda Cie?

Se un cittadino non è ancora registrato al sistema, può farlo selezionando il pulsante “Registrazione”. E' necessario inserire negli appositi campi tutti i dati obbligatori (contrassegnati da *) richiesti dal sistema per abilitare il pulsante “Conferma” e procedere alla registrazione.

Cosa si può fare con la carta d'identità elettronica?

Cosa si può fare con la carta d'identità elettronica

  • Accedere ai servizi online garantiti da Pubblica amministrazione ed enti locali;
  • Check-in negli hotel e registrazione presso operatori telefonici o banche;
  • Accedere ai mezzi di trasporto pubblico;

Quando posso rinnovare la carta d’identità?

  • Non è necessario rinnovare la carta d’identità in occasione di cambi di indirizzo e di residenza. Il rilascio avviene solo su appuntamento. È possibile prenotarsi a partire dai 180 giorni che precedono la scadenza del vecchio documento. Costo per il rilascio € 22,20 da versare in contanti o bancomat il giorno dell’appuntamento.

Qual è il indirizzo della carta d'identità?

  • all'atto della richiesta della carta d’identità, è necessario fornire un indirizzo completo che contenga almeno le informazioni di via, civico, CAP, città, provincia. Se disponibili, vanno indicati anche scala e interno; all'atto della richiesta è possibile specificare un delegato al ritiro fornendone il nome e cognome.

Come ottenere la carta d’identità elettronica?

  • Per ottenere la carta d’identità elettronica è quindi richiesto il rispetto di una specifica procedura: è necessario effettuare la registrazione al sito Prenotazioni CIE, che consente di entrare in possesso del proprio username e della password personale; bisogna verificare le date disponibili e prenotare il proprio appuntamento;

Quando verrà recapitata la carta d’identità?

  • Dopo aver eseguito correttamente tutta la procedura di cui sopra, la carta d’identità verrà recapitata al cittadino presso l’indirizzo da lui indicato entro 6 giorni lavorativi. In questo lasso di tempo l’intestatario potrà utilizzare un documento provvisorio.

Post correlati: