Come mai i pesci rossi perdono il colore?

Sommario

Come mai i pesci rossi perdono il colore?

Come mai i pesci rossi perdono il colore?

I pesci rossi possono cambiare il colore della livrea e diventare bianchi, grigi o neri per vari motivi: cattiva qualità dell'acqua, dovuta ad una frequenza di cambio sbagliata per cui i valori di cloro, ammoniaca, nitriti e nitrati, è superiore alla norma.

Qual è la causa del pesce rosso?

  • Solitamente la causa di questo comportamento del pesce rosso è collegato alla qualità dell’acqua, ma è possibile che il pesce abbia problemi di costipazione. In quest’ultimo caso provate a dar da mangiare al pesce dei piselli surgelati finché non riprende a nuotare normalmente.

Come si nuota un pesce rosso?

  • Un pesce rosso in queste condizioni, se viene spaventato, fila sul fondo dell'acquario mentre quando soffre di un avvelenamento da nitrito raccoglie le forze e continua a nuotare regolarmente. Se il vostro pesce rosso è costipato provate a dargli da mangiare per qualche giorno dei piselli surgelati finché non riprende a nuotare come prima.

Cosa può avere un pesce rosso sottosviluppato?

  • Un pesce rosso sottosviluppato può avere permanentemente gli occhi sporgenti per via della sua crescita sproporzionata. Occhi torbidi e biancastri: In questi casi gli occhi del pesce rosso somigliano al vetro incrostato di ghiaccio. Il pesce ha difficoltà a vedere il cibo oppure sbatte contro gli oggetti.

Cosa succede se il pesce rosso giace su un fianco?

  • Se il pesce giace su un fianco, con le pinne irrigidite e sembra che stia riposando è probabile che c’è qualcosa che non va. Se presenta il ventre rosso di solito non c’è più nulla da fare. Solitamente la causa di questo comportamento del pesce rosso è collegato alla qualità dell’acqua , ma è possibile che il pesce abbia problemi di costipazione .

Post correlati: