Qual è il senso della parabola del seminatore?
Qual è il senso della parabola del seminatore?
La parabola del seminatore: chi semina su un buon terreno raccoglie frutti: ecco perché “Il seminatore uscì a seminare la sua semenza; e, mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada: fu calpestato e gli uccelli del cielo lo mangiarono.
Come spiegare ai bambini la parabola del seminatore?
1:242:41Clip suggerito · 48 secondiParabola del seminatore con spiegazione - maestrasonia.itYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Che cosa rappresenta il seme?
Il seme è l'organo di diffusione delle spermatofite a cui è affidata la disseminazione delle piante. Deriva dalla trasformazione di un ovulo successivamente alla fecondazione. In genere si sviluppa sulla pianta madre e se ne distacca dopo la maturazione.
Che cosa rappresenta il terreno?
Il suolo, o terreno, è il materiale minerale ed organico non consolidato esistente sulla superficie terrestre e nello stesso momento è un mezzo naturale per la crescita delle piante. Fornisce ad esse il supporto fisico ed i nutrienti di cui hanno bisogno.
Cosa ci insegna la parabola del granello di senape?
Con questa parabola Gesù vuol far capire ai suoi che la semina della Parola è stata fatta ed è necessario attendere con fiducia che la terra del Regno porti i suoi frutti, confidando nella forza del seme e della terra.
Chi ha orecchie per udire oda?
Dicendo queste cose, esclamava: «Chi ha orecchi per udire oda!» 9 I suoi discepoli gli domandarono che cosa volesse dire questa parabola. 10 Ed egli disse: «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non vedano, e udendo non comprendano.