Dove tenere una pianta di aloe?

Sommario

Dove tenere una pianta di aloe?

Dove tenere una pianta di aloe?

Per quanto riguarda dove posizionare l'aloe, occorre tenere conto che questa pianta ama la luce diretta del sole e il caldo. Trattandosi di una pianta originaria di zone in cui il clima è secco e caldo, la coltivazione dell'aloe darà il meglio di sé a temperature comprese tra i 18 e i 30°C e in ambienti non umidi.

Come piantare aloe senza radici?

Senza radici o semi non è possibile piantare una nuova pianta di aloe vera. I semi di aloe vera sono molto difficili da trovare, per questo il germoglio è un'opzione migliore. Metti alla base del vaso un drenaggio di ghiaia, alto circa due dita, per assicurare un'ottima crescita della pianta.

Dove tenere pianta Aloe in inverno?

In inverno, è preferibile che la pianta aloe sia rivolta verso sud, dove può prendere più luce possibile anche durante le giornate grigie, appoggiandola su un tavolino vicino alla finestra (e non sopra).

Cosa è l’aloe vera?

  • Aloe vera: la pianta. L’aloe vera è una pianta succulenta, originaria delle zone Africane dove il clima è caldo e con la presenza durante l'anno di poche e rare piogge. Esistono comunque più di 200 varietà di aloe che crescono spontaneamente in varie aree geografiche del mondo; le più conosciute sono l’aloe vera, l’aloe barbadensis, ...

Come coltivare l’aloe vera in casa?

  • Coltivare in casa l’aloe vera è un ottimo proposito per avere sempre a disposizione il suo gel medicamentoso. Infatti l’aloe vera viene utilizzata per la produzione di integratori naturali, prodotti erboristici e cosmetici che sono utili sia per il benessere della pelle che del intero organismo.

Qual è la temperatura ottimale per l’aloe vera?

  • La temperatura ottimale per l’aloe vera è compresa tra i 20 e i 30 gradi e non può stare in ambienti con temperature sotto lo zero perché altrimenti l’acqua contenuta nelle foglie dell’aloe congelerebbe portando così alla morte della pianta per shock termico.

Post correlati: