Cosa fare se ho sbagliato il 730?

Sommario

Cosa fare se ho sbagliato il 730?

Cosa fare se ho sbagliato il 730?

Se una volta inviato il 730 precompilato ci accorgiamo di avere commesso un errore a sfavore o a favore del Fisco, entro il 22 giugno possiamo provvedere ad annullare il primo invio e ad effettuare un invio sostitutivo. L'invio sostitutivo è ammesso una sola volta e fino al 22 giugno.

Quando si può fare il 730 rettificativo?

In questo caso è necessario compilare il modello 730 rettificativo. Quando il modello è stato compilato in modo corretto, ma il contribuente si è accorto di aver dimenticato di esporre degli oneri deducibili o detraibili, c'è la possibilità di: presentare entro il 25 ottobre un modello 730 integrativo.

Quando è utilizzabile il 730 integrativo?

  • Il modello 730 integrativo è utilizzabile entro il 25 ottobre di ogni anno per correggere dimenticanze od omissioni di informazioni rilevanti inserite nel 730 ordinario. Per presentare il 730 integrativo è necessario rivolgersi ad un Commercialista. Altrimenti è possibile presentare il modello Redditi PF.

Come rimediare gli errori del 730?

  • Rimediare agli errori del 730 non significa sospendere quello che è stato fatto in precedenza, quindi il sostituto d’imposta accrediterà o addebiterà comunque quanto previsto sulla busta paga o sulla pensione. Il debito o il credito che risulteranno dalla correzione terranno, infatti, conto del risultato iniziale.

Qual è il modello 730 rettificativo?

  • Rettifica del modello 730 Modello 730 rettificativo Se il contribuente riscontra errori commessi dal soggetto che ha prestato l'assistenza fiscale deve comunicarglielo il prima possibile, per permettergli l'elaborazione di un mod. 730 "rettificativo".

Post correlati: