Che legna usare per la stufa?

Sommario

Che legna usare per la stufa?

Che legna usare per la stufa?

La legna che assicura il miglior rendimento del termocamino o stufa è quella di faggio, quercia o carpine. In particolare, la legna detta dolce (Abete, Pioppo, Ontano, Castagno, Salice, Pino) è facile da accendere ma brucia anche in fretta.

Quale la migliore legna da ardere?

La legna migliore per calore sprigionato è quella di faggio, frassino, betulla e quercia, mentre castano, tiglio o pioppo possono tranquillamente essere usate anche se, da questo punto di vista, hanno una qualità inferiore. In generale, si possono dividere i vari tipi di legno in due categorie: duro e dolce.

Qual è il prezzo della legna per camino o stufa?

  • Il prezzo della legna per camino o stufa dipende molto dal taglio della legna, le dimensioni dei ciocchi, dalla tipologia di legname e dalla stagionatura. I tipi di legna da ardere sono innumerevoli, non esiste una risposta sola e soprattutto i prezzi possono variare anche di molto a seconda dell' area geografica.

Quali sono i prezzi della legna mista?

  • da 10 EURO, legna mista, taglio camino. La legna mista può partire da 8-9 euro al quintale "taglio camino", il che significa spaccata in pezzi di lunghezza variabile tra i 40 e i 50 cm. Trovare questi prezzi però non è facile. Di solito solo chi, come noi, ha boschi di proprietà è in grado di offrirli. 10-12 EURO, legna mista, taglio stufa

Quanto costa una legna di un solo tipo?

  • 15-20 euro, legna tipo singolo, taglio camino. Per legna di un solo tipo pregiato (quindi legni "pesanti" con alta resa termica per quintale) si possono arrivare a pagare anche 20 euro al quintale. Tags: Costo. Precedente.

Post correlati: