Quali sono le tre lingue più studiate al mondo?

Sommario

Quali sono le tre lingue più studiate al mondo?

Quali sono le tre lingue più studiate al mondo?

Anche se è difficile stabilire esattamente quali siano le lingue più studiate al mondo, possiamo affermare con discreta certezza che al primo posto troviamo l'inglese....Seguono, anche se non in ordine di rilevanza:

  • Spagnolo.
  • Cinese.
  • Francese.
  • Giapponese.
  • Italiano.

Qual è la lingua più studiata dopo l'inglese?

Su scala mondiale, dopo inglese, spagnolo e cinese, l'italiano è la quarta lingua più studiata, prima del francese. Una classifica ormai consolidata dal 2014-2015, quando lo studio dell'italiano ha registrato un boom, passando da 1,7 milioni di studenti (2013-2014) a più di 2 milioni il biennio dopo.

Quali sono le lingue straniere più studiate in Italia?

L'inglese si conferma la lingua più studiata anche in Italia, dove precede il francese, lo spagnolo e il tedesco. Il trend degli ultimi anni nel nostro Paese vede la lingue spagnola rimontare nei confronti di quella francese.

Quali sono le lingue più studiate in Europa?

  • Scopriamo insieme quali sono le lingue più studiate in Europa. Ecco la classifica ufficiale: Inglese: lo studiano il 97,3% degli abitanti europei delle scuole secondarie e in 18 Paesi dell’Unione Europea l’inglese è parte integrante dei programmi scolastici. Francese: è al secondo posto come lingua straniera studiata dal 33,8% degli abitanti ...

Quali sono le lingue più parlate al mondo?

  • Nella classifica delle lingue più parlate al mondo ( scopri qui nel dettaglio tutte le curiosità ), troviamo al primo posto il Cinese Mandarino, al secondo l’Inglese e al terzo lo Spagnolo.

Quali sono le principali lingue internazionali?

  • Tra le grandi lingue internazionali solo tre sono parlate in almeno un territorio in ciascuno dei cinque continenti: l'inglese, il francese, il portoghese. Inglese e francese sono anche le prime due lingue per numero di paesi di cui costituiscono lingua ufficiale (rispettivamente 53 e 30) sia per diffusione nell'insegnamento.

Post correlati: