Cosa fare in caso di tachicardia prolungata?

Sommario

Cosa fare in caso di tachicardia prolungata?

Cosa fare in caso di tachicardia prolungata?

Cura e rimedi

  1. Farmaci: gli antiaritmici sono farmaci che, se utilizzati regolarmente, possono prevenire la comparsa della tachicardia. ...
  2. Ablazione trans-catetere: tale procedura viene usata quando la tachicardia è causata dalla comparsa di un percorso elettrico alternativo di stimolazione cardiaca.

Cosa è la tachicardia parossistica sopraventricolare?

  • tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV) ... La cura della tachicardia è mirata ad affrontare le cause che la provocano, a rallentare la frequenza cardiaca durante l’attacco, a prevenire futuri episodi e a ridurre al minimo il rischio che possano verificarsi delle complicazioni.

Come si manifesta la tachicardia?

  • La tachicardia è un disturbo frequente durante questo periodo di riequilibrio del corpo e può insorgere sia durante il riposo, sia durante le normali attività quotidiane: all’improvviso, il cuore inizia a battere molto velocemente in concomitanza con l’insorgere di un senso di ansia, oppure successivamente alla sua presenza protratta.

Quando si parla di tachicardia sinusale?

  • Si parla di tachicardia quando la frequenza cardiaca è superiore a 100 battiti al minuto. Aumenta, temporaneamente, durante l'esercizio fisico, in condizioni di stress, per traumi o malattie che inducono lo stato febbrile (tachicardia sinusale), per poi tornare nella norma.

Quali farmaci possono essere prescritti per la tachicardia?

  • farmaci. Qualora la tachicardia non risponda alle manovre vagali, il cardiologo può prescrivere un farmaco antiaritmico. In alcuni casi può essere necessaria la somministrazione per via intramuscolare per ripristinare il ritmo cardiaco normale. Questo trattamento, comunque, va eseguito in ospedale; cardioversione.

Post correlati: