Quante calorie hanno i fagioli piattoni?

Sommario

Quante calorie hanno i fagioli piattoni?

Quante calorie hanno i fagioli piattoni?

150 g di Fagioli piattoni (una porzione) apportano 34,50 calorie (kcal), equivalenti a 144,44 kJoule.

Come si chiamano le taccole?

Taccole, taccoline, bagiane, oppure piattoni, ricondotti anche sotto una miriade di termini dialettali: sono i cosiddetti “mangiatutto”, parola che deriva dalla diffusissima denominazione francese mangetout (si trovano abbondantemente, in stagione, nei migliori menù dell'Esagono).

Dove si producono le taccole?

“ Le Taccole sono prodotte in diverse parti d'Italia, ma è nelle Marche, in particolare nella provincia di Ascoli Piceno, che trovano la loro massima dolcezza e croccantezza, tanto da essere vendute in Germania con il nome di “erbsen Ascoli”.

Qual è il tempo di cottura delle taccole?

  • Il tempo di cottura in acqua calda dipende dal tipo di lavorazione che ne segue; se le taccole andranno semplicemente "saltate", sarà necessario farle bollire per un periodo sufficiente alla cottura definitiva. Per contro, se le taccole dovranno essere stufate col pomodoro, il tempo di cottura in acqua si ridurrà quasi del 50% rispetto a ...

Come si possono mangiare le taccole croccanti?

  • Con le taccole, manco a dirlo, ci si può sbizzarrire. Il metodo più semplice per gustarle belle croccanti è saltarle in padella con olio o burro. A seconda dei gusti si possono accostare a pomodorino fresco e basilico, salsa di soia e sesamo, oppure altre verdure come asparagi, carciofi e piselli.

Cosa sono le taccole mangiatutto?

  • Le taccole, diversamente conosciute come "piselli mangiatutto", sono composte dal baccello e dai semi di una Varietà di pisello detta macrocarpon; si tratta di leguminose commestibili appartenenti alla famiglia delle Fabaceae, Genere Pisum, il cui nome latino completo (Genere, Specie e Varietà) corrisponde a Pisum Sativum macrocarpon.

Post correlati: