Come leggere la CIE con NFC?
Come leggere la CIE con NFC?
Scarica l'app Cie ID dal play store di Google. L'app può essere utilizzata su tutti gli smartphone Android versione 6 (Marshmallow) o successiva, dotati di interfaccia NFC. Avvia l'app e abilita la tua Carta di Identità Elettronica(CIE) sullo smartphone cliccando il pulsante Registra la tua carta.
Dove è il chip della CIE?
Tutti i dati presenti sulla carta d'identità elettronica (sia fronte che retro) sono memorizzati all'interno del microchip presente nel documento, nel quale sono presenti anche le impronte digitali del titolare.
Come leggere i dati della CIE?
I dati contenuti nella CIE, ad eccezione delle impronte digitali, possono essere letti semplicemente con un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless o con uno smartphone dotato di interfaccia NFC (Near Field Communication).
Perché il cellulare non legge la CIE?
De in questo momento l'NFC della tua cie non funziona sappi che nel 80% dei casi il problema non è causato dalla tua specifica carta d'identità elettronica ma è generalmente causato da un disservizio della applicazione che stai usando per leggere l'NFC.
Come attivate la CIE?
Come si attiva la Cie?
- Da desktop => l'accesso al servizio può avvenire attraverso un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless per la lettura della Cie. ...
- Da smartphone => l'utente accede al servizio con uno smartphone dotato di interfaccia NFC e dell'applicazione Cie ID;
A cosa serve l'app CIEid?
CIEid è l'app gratuita che permette di utilizzare la carta d'identità digitale per accedere ai servizi online da smartphone. Inizialmente rilasciata solo per Android, dai primi di giugno 2020 è disponibile anche per iOS.