Dove si coltivano le taccole?

Sommario

Dove si coltivano le taccole?

Dove si coltivano le taccole?

Le taccole sono il frutto di piante erbacee annuali originarie del Mediterraneo e del vicino Oriente di cui esistono numerose varietà, le più diffuse hanno forma larga e molto appiattita, di colore verde chiaro, e una lunghezza di circa 10 cm.

In che periodo si trovano le taccole?

Un tipo da raccolto medio precoce. Altezza circa t0 fino a 80 cm. Davvero dolci al gusto. Semina marzo-aprile.

In che mese si seminano le taccole?

Semina marzo-aprile. Distanza tra le file 40 cm, ogni seme da 2-3cm in profondità per 5 cm o distribuire i semi da circa 8-10 a forma di piatto da 40cm.

Qual è il tempo di cottura delle taccole?

  • Il tempo di cottura in acqua calda dipende dal tipo di lavorazione che ne segue; se le taccole andranno semplicemente "saltate", sarà necessario farle bollire per un periodo sufficiente alla cottura definitiva. Per contro, se le taccole dovranno essere stufate col pomodoro, il tempo di cottura in acqua si ridurrà quasi del 50% rispetto a ...

Come si possono mangiare le taccole croccanti?

  • Con le taccole, manco a dirlo, ci si può sbizzarrire. Il metodo più semplice per gustarle belle croccanti è saltarle in padella con olio o burro. A seconda dei gusti si possono accostare a pomodorino fresco e basilico, salsa di soia e sesamo, oppure altre verdure come asparagi, carciofi e piselli.

Cosa sono le taccole mangiatutto?

  • Le taccole, diversamente conosciute come "piselli mangiatutto", sono composte dal baccello e dai semi di una Varietà di pisello detta macrocarpon; si tratta di leguminose commestibili appartenenti alla famiglia delle Fabaceae, Genere Pisum, il cui nome latino completo (Genere, Specie e Varietà) corrisponde a Pisum Sativum macrocarpon.

Post correlati: