Come si mette il Porter per chemioterapia?

Sommario

Come si mette il Porter per chemioterapia?

Come si mette il Porter per chemioterapia?

Nella vena viene inserito il catetere; viene quindi effettuata una piccola incisione (circa 1,5 cm) e praticata una piccola tasca nel sottocute; si collega il catetere col serbatoio e questo viene alloggiato nella tasca. L'incisione di solito viene suturata con 3 punti che vanno rimossi dopo 10-15 giorni.

Quanto si tiene il port?

Dura in media 40-60 min. Il sistema viene inserito all'altez- za dei muscoli pettorali, giusto al di sotto della clavicola; Page 4 il pozzetto viene contenuto in una tasca sottocutanea mentre il catetere ad esso collegato arriva in vena cava superiore.

Cos'è il porter per la chemioterapia?

Il port è un dispositivo totalmente impiantabile che permette la somministrazione di farmaci nel sistema venoso. Esso è costituito da un serbatoio o camera e da un catetere ad esso collegato.

Come viene tolto il Portcat?

Per la rimozione sono necessari i seguenti esami: coagulazione ed ecografia dei vasi interessati. L'intervento è eseguito in regime di Day hospital presso la Piastra Interventistica in anestesia locale mediante piccola incisione chirurgica in corrispondenza della camera di iniezione.

Come si mette l'ago di Huber?

Il suo alloggiamento è di solito in una tasca sottocutanea ricavata in sala operatoria al di sotto della clavicola. Per accedere a questo reservoir, dunque, è necessario perforare la cute e la sottostante membrana del reservoir stesso con un apposito ago.

Come si chiama ago per chemioterapia?

L'ago-cannula: un tubicino molto sottile che è inserito in una vena del braccio o dell'avambraccio, indicato per terapie a breve termine.

Come medicare il port?

Per l'utilizzazione del Port è necessario il ricorso ad aghi con punta di Huber. Dopo un prelievo di sangue, somministrazione di chemioterapici o altre soluzioni è necessario lavare il catetere iniettando 20 ml di soluzione fisiologica pulsata a boli di 1 ml in siringa da 10 ml.

Dove si posiziona il port?

Che cos'è il Port? È un accesso venoso totalmente impiantabile costituito da un catetere, che entra in una vena di grosso calibro per giungere in prossimità del cuore, e da un piccolo serbatoio, posizionato sottocute a livello toracico o nella parte interna del braccio nel caso del port brachiale.

Come si applica il port?

Per confezionare la tasca sottocute dove verrà inserito il port si esegue un'incisione di circa 3 cm, di solito sotto la clavicola destra. L'operatore farà passare il catetere sotto la cute (tunnel) per farlo arrivare dal punto di inserzione nella vena scelta (che si trova sottocute) alla camera reservoir.

What is the Institute of Oncologia do Porto Francisco Gentil?

  • The Instituto Português de Oncologia do Porto Francisco Gentil is a 42-year-old institution focused and devoted to treat cancer patients, integrating the National Health System.

What is the Portuguese Institute of Oncology?

  • Portuguese Institute of Oncology. The Instituto Português de Oncologia do Porto Francisco Gentil is a 42 year old institution focused and devoted to treat cancer patients, integrating the National Health System. Our Institute is certified by the CHKS, OECI, JACIE and ISO 9001, 2008, and the biggest provider of cancer care in Portugal,...

Why choose IPO Porto for oncology?

  • IPO Porto has the largest Bone Marrow Transplants unit and the largest Radio-oncology/Radiosurgery unit in Southwest Europe. The main mission of the Medical Oncology Service is to provide the population with oncological hospital healthcare with the utmost quality, humanism and efficiency.

Why choose Oncologica?

  • Oncologica were very professional and efficient but at the same time I felt like I was getting a personal service. It was a pleasure to deal with Oncologica and I highly recommend them. Extremely professional team and precise. I had my results on time and without any issue.

Post correlati: