Cosa non mangiare per far scendere i trigliceridi?

Sommario

Cosa non mangiare per far scendere i trigliceridi?

Cosa non mangiare per far scendere i trigliceridi?

In definitiva, le raccomandazioni per prevenire e curare i trigliceridi alti sono: Evitare il consumo o l'eccesso di alimenti dolci, bevande zuccherate e bevande alcoliche. Evitare porzioni eccessive di alimenti a prevalenza glucidica: pasta, pane, riso, polenta, e tutti gli altri cereali con rispettivi derivati.

Cosa mangiare per abbassare il colesterolo e trigliceridi?

Pane, pasta, riso, avena, orzo, farro ed altri tipi di cereali, possibilmente privilegiando quelli integrali perchè riducono l'assorbimento di grassi e zuccheri semplici; Legumi, da consumare due-quattro volte alla settimana non come contorno ma come secondo piatto (sostituiscono carne, pesce, uova, latte e derivati).

Quali sono i livelli di trigliceridi?

  • I livelli di trigliceridi considerati “normali” sono minori di 150 mg/dl, ma il valore “limite” oltre il quale i trigliceridi iniziano a essere un vero e proprio fattore di rischio è sconosciuto e secondo alcuni autori potrebbe anche essere minore di 150 mg/dl. In ogni caso le linee guida parlano di:

Come tenere sotto controllo i trigliceridi alti?

  • Un buon modo per tenere sotto controllo i trigliceridi alti è quello di inserire nella propria dieta legumi , più verdura e pesce ricco di omega 3 . I legumi mantengono una pressione sanguigna controllata e anche i trigliceridi presenti nel sangue vengono regolati con efficacia.

Quali sono i trigliceridi borderline-alti?

  • Trigliceridi borderline-alti quando il valore è compreso tra 1 mg/dl; Trigliceridi alti quando il valore è compreso tra 2 (o tra 2, a seconda dei criteri utilizzati); Ipertrigliceridemia severa quando il valore supera i 500 mg/dl (o i 1000 mg/dl).

Quali verdure sono migliori di altre Quando fai attenzione ai trigliceridi?

  • Alcune verdure sono migliori di altre quando devi fare attenzione ai trigliceridi o hai bisogno di abbassarli velocemente. Dovresti evitare di mangiare o limitare le verdure ricche di amido, come mais e piselli. In questo modo il corpo non trasforma gli amidi in eccesso in trigliceridi.

Post correlati: