Come pulire la casa con il bicarbonato?

Sommario

Come pulire la casa con il bicarbonato?

Come pulire la casa con il bicarbonato?

Basterà diluire il bicarbonato in acqua per pulire mobili, pavimenti e sanitari. Per le sue proprietà anti-odore, inoltre, può essere utilizzato per assorbire i cattivi odori del frigorifero, del secchio della spazzatura, delle mani venute a contatto con cibi come aglio o cipolla.

Come lavare bene le verdure in gravidanza?

Sarà sempre molto importante lavare sotto l'acqua corrente tutto ciò che si sceglie di mangiare con la buccia, e, volendo essere più scrupolosi, immergere successivamente frutta e verdura in una soluzione di acqua e bicarbonato per una decina di minuti, per poi sciacquare nuovamente il tutto.

Quali sono gli effetti collaterali del bicarbonato?

  • Eventuali effetti collaterali. Come per qualsiasi altro “farmaco”, è consigliabile non eccedere e stare attenti ad eventuali effetti indesiderati. Nel caso del bicarbonato questi effetti possono andare dalla sete, ai crampi, a formazione di gas nello stomaco.

Come si usa il bicarbonato di sodio?

  • L'utilizzo curativo del bicarbonato di sodio è evidente quando combinato con: limone, aceto di mele, camomicca, acqua calda ecc..a seconda della necessità.

Come sciogliere il bicarbonato nell’acqua?

  • 1 cucchiaino di bicarbonato. 100 ml di acqua distillata. 2 gocce di olio essenziali di lavanda. 3 gocce di olio essenziale di limone o arancia. Mescolate insieme tutti gli ingredienti, facendo attenzione a sciogliere per bene il bicarbonato nell’acqua e il gioco è fatto.

Come si può utilizzare il bicarbonato per la cistite?

  • Cistite: il bicarbonato può essere molto utile nel trattamento dell’acidità dell’urina e delle relative patologie come la cistite. Nelle fasi acute, un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, per due o tre volte al giorno, riequilibra l’acidità delle urine, ...

Post correlati: