Dove piantare il cocomero?
Dove piantare il cocomero?
Le piante di cocomero sono di facile coltivazione, a patto di avere una aiola decisamente molto ben soleggiata, in quanto a mezz'ombra o all'ombra difficilmente queste piante fioriscono, e anche quando lo fanno difficilmente producono frutti interessanti.
Quanto produce una pianta di anguria?
Di solito una pianta non porta più di 4-5 frutti a piena maturazione. La raccolta avviene solitamente dopo 4 mesi dalla semina, quindi in piena estate. Bisogna prestare attenzione a raccogliere le angurie al giusto stadio di maturazione.
Quali sono le angurie da piantare?
- Scegli la varietà da piantare. Le angurie possono essere di tante grandezze diverse; esistono esemplari che vanno da 1,3 kg a 32 kg, con la polpa rossa o gialla. Tra le varietà più comuni troviamo jubilee, charleston grey e congo dalla forma grande e allungata, oppure sugar baby e ice box, che sono angurie più piccole dalla forma più rotonda.
Qual è il colore dell’Anguria?
- L’anguria o cocomero è un classico frutto estivo dell’orto, ideale da mangiare nei periodi più caldi matura proprio durante l’estate. Vi sono diverse varietà, le più conosciute hanno la sugosa polpa rossa, ma ci sono anche di colore giallo.
Cosa sono le angurie?
- Angurie. La coltivazione delle angurie. L’anguria o cocomero è un classico frutto estivo dell’orto, ideale da mangiare nei periodi più caldi matura proprio durante l’estate. Vi sono diverse varietà, le più conosciute hanno la sugosa polpa rossa, ma ci sono anche di colore giallo.
Quando deve avvenire la semina dell’Anguria?
- La semina dell’anguria deve avvenire in primavera, se la fate in vasetto da tenere in coltura protetta potete iniziare a marzo, altrimenti, soprattutto se seminate in pieno campo, meglio farlo tra aprile e maggio per evitare il rischio di basse temperature o gelate tardive. Anche il trapianto nell’orto non va eseguito prima di aprile.